“La Carovana dei Pacifici” passa anche da Ferrara grazie al lavoro della scuola primaria Matteotti

Le insegnanti e un gruppo di alunni delle classi della scuola primaria Matteotti I.C. De Pisis hanno presentato all’Amministrazione comunale – in sala del Consiglio Comunale nella mattinata di venerdì 20 maggio 2022 – il lavoro svolto in classe nell’ambito del Progetto nazionale “La carovana dei Pacifici”. Nel corso dell’iniziativa, che ha visto la partecipazione dell’assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Famiglie Dorota Kusiak, insieme a una rappresentanza di consiglieri comunali, i giovani studenti hanno fatto diversi interventi sul del progetto dedicato al tema della pace.

“Oggi abbiamo dato il benvenuto ai protagonisti ferraresi della Carovana dei Pacifici – ha dichiarato l’assessore Dorota Kusiak – un progetto nazionale molto importante, ed è stato motivo di orgoglio anche per la nostra Amministrazione comunale poter accogliere il messaggio di pace portato dai bambini. Proprio da loro abbiamo avuto tante domande e la rappresentanza istituzionale composta da consiglieri comunali insieme al presidente Lorenzo Poltronieri ha risposto in particolare alle curiosità sul funzionamento della macchina comunale, sul ruolo degli amministratori e su come vengono date le risposte ai bisogni dei cittadini”.

Questo il link alle pagine ufficiali relative al progetto svolto dalle 15 classi della scuola Matteotti nell’anno scolastico 2021-22 https://www.lacarovanadeipacifici.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.