La città saluta mons. Rabitti con un concerto

vescovo-saluto

Dopo la messa solenne con cui ieri pomeriggio in Cattedrale Mons. Paolo Rabitti, arcivescovo di Ferrara Comacchio, ha salutato la città alla presenza delle autorità civili e militari, ai rappresentanti delle massime istituzioni e di tanti ferraresi, è stato un concerto di voci straordinarie che ha espresso l’affetto dei fedeli della Diocesi ad un arcivescovo, che ha vissuto questi otto anni a Ferrara, all’insegna di un rapporto amichevole e colloquiale. Organizzato e offerto dallo Studio Borsetti Eventi, sotto la Direzione Artistica di Tony Labriola (Sdt Edizioni Musicali), il concerto ha proposto musiche tratte da brani operistici e da grandi musical, tutte all’insegna del tema mariano.

Accanto al gruppo corale Musica Insieme diretto dal maestro Renzo Simonetto, hanno cantato Giò di Tonno, Ilaria De Angelis, Heron Borelli, Rossana Piccaluga, mentre l’arpista ferrarese Irene De Bartolo ha accompagnato la lettura della preghiera rivolta alla Vergine da San Bernardo di Chiaravalle, nel XXXIII canto del Paradiso di Dante.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xcontents/resources/delivery/getPlayListDescriptor?clientId=telestense&xpublisherId=153c63c2-333e-4808-b518-7068bc905bcb&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *