La farnesina e Geronimo Stilton alla scoperta delle… meraviglie dell’Emilia-Romagna

C’è una nuova stratopica caccia al tesoro dedicata alle bellezze d’Italia. Il protagonista è Geronimo Stilton – il topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, nato da un’idea di Elisabetta Dami – che da oggi, mercoledì 26 maggio, esplora il nostro Paese in un nuovo libro: “Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia”. Un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri.

Accompagnato da tutta la sua famiglia, in’Mille Meraviglie’ Geronimo Stilton percorre lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Nella tappa in Emilia-Romagna, dopo aver gustato una buona piadina a Rimini, un tuffo nell’arte con i mosaici di Ravenna per poi finire a Bologna ad ammirare i suoi famosi portici e anche il famoso formaggio parmigiano (nel Diario di viaggio: la ricetta della piadina, Bologna sull’acqua, il museo Ferrari).

Edita in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese) in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie, l’edizione speciale di Mille Meraviglie è disponibile esclusivamente nella rete culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero.

La versione digitale è invece consultabile liberamente da oggi su italiana.esteri.it, il nuovo portale della Farnesina dedicato alla promozione della cultura, della creatività e della lingua italiana. Qui, sul canale Vimeo di italiana, sono disponibili alcuni video di presentazione con Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri, l’ideatrice Elisabetta Dami e Geronimo in persona, oltre ad un booktrailer e altro materiale multimediale dedicato al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *