La festa a mezz’asta della Polizia

Celebrato questa mattina in Questura a Ferrara il 160esimo anniversario della fondazione della Polizia. Ricordate anche le vittime de terremoto.

Una mattinata dalle emozioni forti in Questura a Ferrara. Quest’anno il 160esimo anniversario della fondazione della Polizia è stato celebrato proprio nei giorni dell’emergenza terremoto. Anche lo scenario era diverso.

Tutte le più alte cariche della città dovevano essere accolte al Teatro comunale come ogni anno. Ma oggi la cerimonia si è tenuta all’aperto.

Il teatro infatti è ancora inagibile a causa del terremoto. E proprio le vittime del terremoto, insieme ai caduti del corpo di Polizia, sono stati ricordati oggi.

Venerdì a Roma si è celebrato l’anno di fondazione della Polizia a livello nazionale. Oggi alle 9 e 30 il questore, il prefetto di Ferrara, Provvidenza Raimondo, e il presidente dell’Associazione nazionale della Polizia di Ferrara, Matteo Sconza, hanno posto ai piedi del monumento ai caduti una corona d’allora inviata dal capo della Polizia, Manganelli.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120526_08.flv[/flv]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *