La Festa della Polizia al Teatro Nuovo

Anche a Ferrara, come in tutto il nostro paese, il prossimo 10 aprile sarà la data in cui verrà celebrata la Festa della Polizia.

Il 165esimo anniversario della Fondazione sarà festeggiato non più solo all’interno della struttura (verrà infatti deposta una corona d’alloro alla lapide dedicata ai caduti di Palazzo Camerini) ma anche presso il Teatro Nuovo di Ferrara.

A partire dalle ore 10, lunedì mattina, anche tutti i cittadini interessati potranno partecipare alla celebrazioni che prevedono alcuni momenti istituzionali: la lettura dei messaggi inviati dal Capo dello Stato alla premiazione degli agenti di polizia che si sono distinti per straordinarie capacità professionali. Ma verrà dato anche spazio al progetto avviato due anni fa dal Questore di Ferrara, Antonio Sbordone: alzare il livello di sicurezza dei cittadini attraverso la ‘sicurezza partecipata’ ovvero la collaborazione tra pubblico e privato che – sottolinea il Questore di Ferrara- risulta essere un’arma vincente.

Lunedì mattina, alla cerimonia, che ricordiamo si terrà al Teatro Nuovo, è prevista anche la partecipazione del soprano Tiziana Piccaluga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *