La festa provinciale delle perle ferraresi si allarga

09 panfilia tartufiUna festa dei sapori, tra musica, ed intrattenimento per i più piccoli. Tutto questo e molto altro ancora, nel programma della seconda giornata della Festa provinciale del tartufo, del pane e delle perle ferraresi.

Alle quali, da quest’anno, si aggiunge proprio il tartufo. Compreso quello bianco, tipico delle terre matildee, abbinato ai sapori dei comuni di Mesola e Sant’Agostino, partner, assieme a Provincia e Camera di commercio, della kermesse. Mattinata interamente dedicata all’agricoltura, con il Mercatino dei sapori matildei, appuntamento tradizionale del sabato a cura dell’Associazione delle Arti Contadine, dalle ore 9. Quindi, alle 10, apertura alla Società Operaia della sedicesima mostra micologica, dedicata alle “erbe del territorio”, a cura del Gruppo Micologico. Viale Repubblica sarà anche pacificamente invasa, come tradizione della “campionaria” vuole, dai mezzi agricoli, con la presenza anche di un pilota esperto come Alfredo Ravioli.

Dalle 16, “Sbaracco” dei commercianti, coinvolti grazie ad Ascom-Confcommercio; i quali, oltre a presentare una galleria di vetrine dedicate 10 voicer rocca stellataalle perle ferraresi, offriranno merce a prezzi scontatissimi, per ottimi affari e l’occasione di ravvivare il centro della città, assieme al luna park per i più piccoli. Per gli appassionati di storia, al museo di Stellata, il professor Livio Zerbini dell’Università di Ferrara presenterà il suo ultimo libro: “I personaggi che hanno fatto grande Roma antica”, a partire dalle ore 16,30.

La serata sarà come sempre dedicata al gusto, con l’apertura del Borgo del Pane, in viale Pironi, e della Sagra del Tartufo, con alcune gustose novità preparate da Al Ramiol: prenotazione consigliata ai numeri 388-1142735 oppure 348-4046740. Serata dedicata, invece, agli spettacoli: alle 21, per gli appassionati della commedia brillante dialettale, “Par na querta”, a cura della Compagnia del Mulino di Casumaro, mentre per gli appassionati del clima western-country, prosegue a La Rotta la festa a tema, con l’Oktoberfest serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *