La giornata contro l’Aids: premiazioni a Ferrara

Il primo dicembre ricorre la Giornata Mondiale per la lotta all’Aids, e a Ferrara, per il quarto anno consecutivo, si è tenuto alla multisala Apollo il premio giornalistico nazionale “Write Aids”, finalizzato a sensibilizzare tutti – studenti e non – alla prevenzione del virus HIV. Un’iniziativa, dove si è fatto anche il punto della situazione sui contagi nel nostro territorio.

Non vi sono categorie più a rischio di altre, ma gli ultimi dati hanno mostrato un profilo preciso di chi si espone maggiormente al contagio.

Soddisfazione da parte degli organizzatori dell’iniziativa Write Aids che, anno dopo anno, coinvolge sempre più studenti.

I premi, che sono stati assegnati a studenti di scuole ferraresi, ma anche a video-maker di tutta Italia, hanno riguardato diverse categorie: da testi letterari a testimonianze, fino a manifesti e video.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=b43eb611-2bc8-478b-ae9b-cb6dde0f10cf&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *