La Giostra del Borgo

Un tuffo nella magia del passato e un impegno a favore della solidarietà per le popolazioni terremotate. La Giostra del Borgo, organizzata dalla contrada San Luca, si è aperta il 7 giugno nella consueta sede dell’Ippodromo di Ferrara, e fino a domenica 24 giugno, tra il “Castello-ristorante” e l’Hostaria, proporrà rappresentazioni, conferenze e iniziative per consentire alla cittadinanza di trascorrere qualche ora in serenità, lontana dalle preoccupazioni e dalla tensione procurata dal sisma. Ogni sera buona cucina a base di carne e pesce, ricetta efficace di un successo che aumenta ad ogni edizione, come riferisce il presidente della contrada, Vittorio Trabanelli.

E se domenica si correrà il cosiddetto Palio Solidale in piazza Ariostea – una decisione duramente criticata dalle associazioni animaliste in quanto ritenuta inopportuna – anche la Giostra del Borgo fornirà il proprio contributo per alleviare i disagi delle popolazioni colpite dal sisma con una raccolta fondi.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/06/11-giostra-del-borgo-1.jpeg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120615_11.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *