La grande cintura verde intorno alla città

Non solo consolidamento strutturale, ma recupero di spazi collocati nella zona sud della città all’interno delle antiche Mura: il progetto di cui sta per concludersi il cantiere del Baluardo di San Lorenzo, coinvolge anche il baluardo dell’amore e la rigenerazione dell’ex Teatro Verdi con la piazza antistante, che sarà liberata dall’attuale parcheggio.

Sono questi i cantieri, dice l’Assessore ai LL.PP., Aldo Modonesi, del progetto ddella cosiddetta “Cornice Verde” che riqualifica l’area delle mura a sud della città.

 

Telestense dedicherà la prossima puntata di Ferrara live, la città racconta, ai lavori di restauro in corso in quest’area delle mura estensi a sud di Ferrara. L’appuntamento è Martedì 12 febbraio, ore 21.30

One thought on “La grande cintura verde intorno alla città

  • 10/02/2019 in 13:23
    Permalink

    Sarebbe magnifico se cogliessero l’occasione:
    1. di recintare qualche aerea vasta del sottomura esterno, come area sgambamento cani. Non si toglierebbe nulla alla godibilità della passeggiata pedonale o ciclabile. E non si costringerebbero i cani al guinzaglio perenne o alla libertà “clandestina” ma pericolosa.
    2. di rendere MARCIAPIEDI FRUIBILI quelle ampiezze di pochi centimetri pieni di buche e con i lampioni piantati in mezzo, in Via Baluardi. Attualmente impraticabili per ogni passaggio di persone, carrozzine, carrelli-spesa, bici a mano.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *