La marcia di Libera contro la mafia: tanti i ferraresi – VIDEO

01 manifestazione mafiaMigliaia di persone oggi hanno invaso pacificamente Bologna per la marcia dell’associazione Libera contro la mafia. Tra loro anche diversi ferraresi, sia autorità che associazioni.

Erano 200mila le persone che hanno marciato nel centro di Bologna con Libera per l’iniziativa di solidarietà alle vittime della mafia. E’ una stima della rete di associazioni di don Luigi Ciotti. Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, durante la manifestazione, ha insistito sulla necessità di continuare insieme al governo la lotta alla corruzione migliorando anche alcune leggi come quella sulla gestione dei beni confiscati. Don Ciotti è intervenuto anche sulla piaga della corruzione: “Chi non vuole una legge sulla corruzione fa un favore ai mafiosi”, ha detto il fondatore di Libera, per il quale la corruzione è la più grave minaccia per la democrazia.

Al corteo, oltre a diverse associazioni e ferraresi, erano presenti anche autorità locali come l’assessore comunale di Ferrara, Chiara Sapigni,, il sindaco di Cento Piero Lodi e la vice sindaca di Voghiera Isabella Masina. Presente anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Ferrara, in occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie”, ha previsto in città un’installazione multimediale in Municipio, in cui i Consiglieri Comunali di Ferrara leggono gli oltre 900 nomi delle vittime della violenza mafiosa.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/01 manifestazione mafia.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/01-manifestazione-mafia_20150321175532.mp4[/flv]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *