LA MOBYT DIFENDE I SUOI TIFOSI
In riferimento ai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale riguardanti la società Pallacanestro Ferrara 2011 relativi alla gara n. 1442 Ravenna-Ferrara, che recitano “ammenda di euro 2000 per offese collettive e frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di sputi, collettivo e sporadico, colpendo”, la Pallacanestro Ferrara dichiara che intende tutelare nelle sedi competenti l’immagine propria e della tifoseria biancoazzurra.
Attraverso il suo direttore sportivo, Andrea Pulidori, è già intervenuta presso gli organi federali per esprimere l’amarezza per un provvedimento che restituisce un’immagine di maleducazione e scarso senso di civiltà nella quale la Società e tutto il movimento ferrarese della palla a spicchi non sentono minimamente di riconoscersi. A maggior ragione per un provvedimento arrivato al termine di un derby sentito ma corretto, disputato in campo e fuori all’insegna della sportività e della sana competizione, e al quale hanno preso parte sugli spalti molti dirigenti biancoazzurri con le proprie famiglie e tanti sostenitori conosciuti personalmente dalla Società.
Nella speranze che possa venire chiarito l’equivoco, la Pallacanestro Ferrara auspica che i propri sostenitori non vengano mai meno al rispetto dei valori dello sport che fino ad ora hanno caratterizzato la storia del sodalizio presieduto da Fabio Bulgarelli.