La musica ‘amara’ del conservatorio apre i lavori del Consiglio – VIDEO

concerto_comune

Un concerto degli allievi del “Frescobaldi” ha aperto, per il settimo anno consecutivo, i lavori 2015 del consiglio comunale.

Musica introdotta da un discorso del direttore del conservatorio Paolo Biagini che non ha risparmiato l’amarezza con cui la scuola deve affrontare i tagli economici degli ultimi anni.

L’inno alla Gioia come tributo all’Europa e poi quello di Mameli sono state le note con cui i musicisti del conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara hanno aperto il concerto che per sette anni consecutivi apre il nuovo anno dei lavori del consiglio comunale di Ferrara. Le note di Béla Bartòk e poi anche il jazz. Al conservatorio infatti c’è il corso di musica jazz, fa notare il direttore del conservatorio, Paolo Biagini che introduce il concerto con un discorso duro ma anche doveroso per il futuro dell’istituto che da anni deve fare i conti con i tagli alla scuola.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/concerto_comune.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/07-concerto-comune_20150120111736.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *