LA PALLACANESTRO VIGARANO AL REYER DAY

image

Cinque ore filate di basket, al PalaTaliercio di Mestre

Il campionato sarà sempre quello di A1. Alle 16,00 in campo la squadra femminile, alle 19 quella maschile. Parteciperanno alla festa: Pallacanestro Vigarano e, a seguire, Pallacanestro Varese. Per una proposta che prevederà show musicali tra una partita e l’altra e coinvolgimento del pubblico. Spetterà dunque alle ragazze allenate da Ravagni aprire il sipario contro la formazione locale nella sesta giornata del massimo campionato femminile. Le ferraresi sono reduci dalla prima vittoria.

“Volevamo rompere questo momento nero – ha dichiarato il presidente Elena Malanchini –. La vittoria contro La Spezia ha mostrato anche il valore del gruppo e della squadra. Dobbiamo e vogliamo proseguire su questa strada. Ce la giochiamo con tutte ad ogni partita”. Sarà così anche in questa trasferta al cospetto di una formazione gia insediata al quarto posto ed incontrata già due volte in precampionato.

Ravagni ha continuato in settimana a lavorare soprattutto sull’assetto tecnico e tattico in fase difensiva, il nodo cruciale dell’intera stagione perché se è vero che le ferraresi detengono il quarto potenziale offensivo di A1 dopo Schio, Ragusa e Battipaglia, è altrettanto macroscopico accertare che le stesse hanno la difesa più bucata del campionato. E agganciare il gruppo delle altre quattro squadre ferme a due punti in questo delicato avvio stagionale non è stata cosa di poco conto per le biancorosse. Le venete d’altro canto cercheranno di limitare i punti di forza di Vigarano, il gioco veloce in primis, tenendo anche nell’uno contro uno, considerato pericoloso da coach Liberalotto oltre naturalmente anche a puntare su determinate soluzioni offensive.

Programma della sesta giornata: Calligaris Triestina-Gesam Gas Lucca, Techmania Battipaglia-Famila Wuber Schio, Fila San Martino Lupari-Ceprini Costruzioni Orvieto, Passalacqua Spedizioni Ragusa-Saces Mapei Dike Basket Napoli, Umana Venezia-Pallacanestro Vigarano, Cus Cagliari-Acqua & Sapone Umbertide, Carispezia Virtus Basket La Spezia-Lavezzini Parma.

Classifica generale: Schio e Ragusa 10, Cagliari 8, San Martino Lupari 6, Venezia 6, Umbertide 6, Lucca 6, Battipaglia e Parma 4, Vigarano 2, Trieste 2, Orvieto 2, Napoli2, La Spezia 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.