La Pallavolo Ferrara con “Primo è l’ambiente”

E il torneo 3 VS 3 per gli Auguri di Buone Feste. Si è tenuta, sabato 15 dicembre u. s. presso la palestra comunale di Via Venezia a Pontelagoscuro, la classica festa di Natale con il torneo 3 VS 3 per tutto il settore giovanile della Pallavolo Ferrara; un momento di gioia e di aggregazione a cui ha partecipato un buon numero di atlete.
Questa è stata anche l’occasione per abbinare la partecipazione al bando regionale “Primo è l’ambiente”  un momento finalizzato a riflettere sulla diffusione di una buona pratica per la sostenibilità dell’ambiente. Infatti lo sport rappresenta un mezzo educativo e formativo importante per la nostra società civile. In considerazione di ciò, “Pallavolo Ferrara” ha scelto e donato, ad ogni partecipante, come ricordo della manifestazione una maglietta di cotone  non artificiale, ma realizzata con un prodotto naturale con la scritta ricamata “L’ambiente è vita”.
Per completare una proficua analisi dei problemi legati all’ambiente, la società invierà poi ad ogni partecipante alla manifestazione per via email tre brevi documentari su danni arrecati all’ambiente dall’uomo perché venga acquisita maggiore consapevolezza che l’ambiente deve essere salvaguardato dall’impegno quotidiano di tutti.
Il pomeriggio si è concluso con un piccolo buffet e lo scambio degli auguri di buone Feste fra tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *