“La politica insegnata a mio nipote”. Romanzo di formazione europea di e con Sonia Antinori a Cento
Venerdì 17 febbraio p.v. alle 21, al Teatro Pandurera di Cento, andrà in scena “La Politica insegnata a mio nipote” romanzo di Formazione Europa con l’elaborazione drammaturgica di Sonia Antinori, Heidrun Kaletsch e Katja Von Der Ropp realizzato nell’ambito del progetto europeo W.I.S.E. (Workshop Identity: a Story about Europe) su materiali testimoniali raccolti per due anni in quattro Paesi dell’UE (Italia, Germania, Polonia, Regno Unito).
Interpretato da Roberta Biagiarelli, Fausto Caroli, Andrea Caimmi, Giulia Salvarani e dalla stessa Sonia Antinori, autrice dei tre capitoli Italia: “I – Il mattino ha l’oro in bocca” – La goccia scava la pietra” e “XII – Ho fatto naufragio, bene ho navigato”.
Un’ideale trilogia per rappresentare tre diverse prospettive della storia italiana: la memoria della ricostruzione postbellica e la crisi della Politica, la magistratura come scuola di legalità, la passione egalitaria degli anni a cavallo tra Sessanta e Settanta fino alle deriva estremistica e al suo superamento.
Lo spettacolo è prodotto da: M.A.L.T.E. / Babelia & C. / Marche Teatro.
Per maggiori informazioni: www.fondazioneteatroborgatti.it
tel.051/6843295 nei seguenti giorni e orari: da martedì a venerdì ore 16– 19 .
Il giorno di spettacolo dalle ore 20.