La Polizia di Stato celebra il 167esimo anniversario – VIDEO

La Polizia di Stato ha celebrato il 167esimo anniversario dalla fondazione. L’evento a Ferrara si è tenuto al Teatro Nuovo ed è stato condiviso alla presenza di autorità e dei cittadini, che hanno mostrato il loro affetto nei confronti di chi garantisce loro ogni giorno la sicurezza.

Durante la cerimonia sono state consegnate le onorificenze e le ricompense ai poliziotti che hanno portato a termine importanti attività operative nel corso dell’anno. Un tema, quello delle attività sul territorio, su cui il Questore Giancarlo Pallini ha fatto il punto della situazione.

Il Presidente della Repubblica ha concesso, quest’anno, la medaglia d’oro al merito civile alla bandiera della Polizia di Stato, per le attività svolte dalla Polizia di Prevenzione e dalle D.I.G.O.S. che, con eccezionale valore e senso del dovere, hanno profuso ogni energia nella lotta al terrorismo e all’eversione dell’ordine democratico, per la difesa dei valori e delle Istituzioni della Repubblica. Ricorre quest’anno anche il 60° anno dall’istituzione dell’allora Corpo di Polizia Femminile, che ha dato possibilità alle donne di far parte della Polizia di Stato, ricoprendo a pieno titolo e a tutti i livelli un ruolo fondamentale.

La mattinata si è conclusa con il Canto degli Italiani, noto come Inno di Mameli, rinnovando l’appuntamento al 2020.

One thought on “La Polizia di Stato celebra il 167esimo anniversario – VIDEO

  • 10/04/2019 in 20:41
    Permalink

    Il sig. Questore si chiama Giancarlo Pallini non Pollini come scritto nei sottotitoli…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *