La Regione al fianco dei risparmiatori. Calvano: “Oggi primo stanziamento di 100mila euro a sostegno degli azionisti Carife”

calvano

“La Regione Emilia-Romagna da sempre al fianco dei risparmiatori. Già lo scorso anno abbiamo stanziato 400 mila euro per sostenere le richieste di indennizzo degli obbligazionisti, ma con l’assestamento di bilancio, che oggi voteremo in aula, inizia la nostra azione a sostegno anche degli azionisti, con un primo stanziamento di 100 mila euro”.

A dirlo è il consigliere regionale Paolo Calvano, che conferma l’impegno del PD sul tema.

“La Regione ha ascoltato le richieste dei consiglieri regionali del territorio e formalizzato l’impegno ad attivarsi a sua volta per stare vicino agli ex risparmiatori Carife e dare loro sostegno nel percorso – prosegue Calvano –. L’obiettivo è quello di dare un contributo di 100 euro a risparmiatore per coprire i costi della pratiche, così come fatto per gli obbligazionisti. Un’azione da fare in sinergia con le associazioni dei consumatori, con le quali definiremo modalità di accesso e di erogazione del contributo.

Ora è previsto infatti il primo stanziamento e poi il fondo regionale verrà rimpinguato con la manovra di bilancio 2020. Ringrazio la Giunta per aver recepito le istanze del Partito Democratico, che fino ad oggi sono state condivise in modo bipartisan da tutto il consiglio regionale. Spero che sia così anche in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *