La satira di Lodovico

lodovico 3o servizio

Il Teatro Comunale ospita quattro serate, dal 21 al 24 maggio, con inizio alle 21, lo spettacolo “Lodovico….la crisi e le tasse”. Si tratta di una satira musicale di vita cittadina, in due tempi, messa in scena dal Gruppo Teatro Leggero di Ferrara, per la regia di Giampaolo Zardi che ha curato anche i testi. La rappresentazione si avvale anche del complesso musicale diretto da Enzo Massa e della partecipazione del gruppo “Danzamando”, diretto da Federica Massa.

La prevendita dei biglietti è già iniziata, presso il botteghino del Comunale, dalle 16 alle 19,30 ed il ricavato delle serate, come ricorda Zardi, sarà devoluto all’assistenza Domiciliare Oncologica.

Torna dunque Lodovico, dopo una quindicina d’anni di silenzio, con il suo gruppo storico di attori, cantanti e musicisti, ma anche diversi volti nuovi.

Ed a proposito di nomi ricordiamo Rita Fusi e Valeria Vitali, Nerella Fogli, Giusi Leonardi e Laura Caniati per rimanere nell’ambito femminile. Tra gli uomini invece, oltre ai già citati Roberto Dalloco, Alberto Cocchi ed Eugenio Cabitta, segnaliamo Federico d’Anneo, Massimo Masotti, Antonio Capone, Gabriele Achilli e numerosi altri che il pubblico avrà la possibilità di applaudire sul palcoscenico del Teatro Comunale.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *