LA SETTIMANA IN CASA VIS

U18 ECC. – La VIS sconfigge Imola e agguanta la vetta.
Agguantano la vetta i nostri U18 Eccellenza, che dopo le sconfitte di Pesaro e Fortitudo del lunedì sera, colgono la palla al balzo portando a casa i due punti contro Imola, al termine di un match condotto dall’inizio alla fine.
Fin dalla palla a due infatti la VIS parte in sprint piazzando un primo parziale che gli ospiti non ricuciranno più. Bonanni riprende da dove aveva lasciato contro Reggio ed è incontenibile, mentre dall’altra parte è il solo Wiltshire a provare a tenere a galla i suoi.
Dopo il 26 a 15 del primo quarto i ferraresi si rilassano un po’ e Imola prova immediatamente ad approfittarne rifacendosi sotto, prima che un controparziale Vissino aperto da una bomba di capitan Bacilieri rimetta 9 lunghezze tra le due squadre mandandole negli spogliatoi sul 43 a 34.
Alla ripresa è ancora una volta la VIS a ripartire forte, la staffetta su Wiltshire funziona e lo mette fuori gara, mentre dall’altra parte sono i lunghi Manojlovic e Mazzagatti a fare la voce grossa andando a segno con continuità e chiudendo di fatto il match a fine terzo quarto, con Ferrara sul +17, 65 a 48.
L’ultimo periodo è solamente da controllare allargando le rotazioni per dare ampio spazio a tutti gli atleti, con il giovane Simonetti capace di prendersi anche delle responsabilità andando a segno sia da fuori che dentro il pitturato.
Prossimo appuntamento lunedì 27 gennaio nella difficile trasferta di Ancona alle ore 19:00 contro CAB STAMURA BASKET ANCONA. Vietato sbagliare!
VIS 2008 – INTERNATIONAL IMOLA 76 – 62
Parziali: (26-15; 43-34; 65-48)
Tabellino: Bacilieri 5, Bonanni 24, Caloia 2, Balducci 7, Manojlovic 15, Dalpozzo, Ricci Galliera 4, Fabbri 2, Husam, Mazzagatti 9, Simonetti 8, Ouattara.
All. Lilli, Vice. Bottoni e Piselli.
U16 ECC. – Una VIS sottotono perde a San Lazzaro.
Meritata sconfitta per la VIS U16 Eccellenza, che cede in casa della BSL San Lazzaro.
Inizio in salita per la VIS, che si complica la vita con troppe palle perse ma grazie alla difesa riesce a rimanere a contatto con i padroni di casa, 19 a 12 dopo i primi 10’.
Il secondo quarto comincia sulla falsariga del primo, la VIS perde qualche pallone di troppo ma Yarbanga e Simonetti aiutano gli ospiti a rimanere ad un paio di possessi di distanza, 27 a 23. Nell’ultimo minuto del quarto BSL segna 5 punti consecutivi e chiude il periodo avanti 46 a 35.
In uscita dagli spogliatoi San Lazzaro aumenta la pressione difensiva e scappa in fretta sul +20. Il trio Ebeling-Yarbanga-Ouattara cerca di riaprire la partita ma i padroni di casa non si scompongono chiudendo sul +19 il terzo quarto (73-54).
Nell’ultimo quarto la partita regala poche emozioni e il match si conclude sul 95 a 67.
Prossima partita sabato 1 febbraio ore 18:00 contro BPER BANCA VIRTUS PALL. Presso il PALAPALESTRE.

BSL SAN LAZZARO – VIS 2008 95 – 67
Parziali: (19-12; 46-35; 73-54)

Tabellino: Salvi, Bonfà, Carnevali, Ebeling 8, Fabbri, Mezzapelle, Zanirato 5, Frigatti 1, Cavicchi 4, Yarbanga 23, Simonetti 16, Ouattara 10.
All. Cigarini, Vice. Naldi.

U20 – La VIS torna alla vittoria vincendo a Molinella.

Prima giornata di ritorno del campionato U20 che vede la VIS affrontare in trasferta Molinella.
Primo quarto dominato dalla VIS che grazie a un’ottima intensità in attacco riesce a creare buoni tiri con percentuali alte e in difesa subisce pochissimo concedendo agli avversari solo 12 punti, punteggio 28 a 12 per noi.
I quarti successivi sono identici al primo, con ampie rotazioni che permettono di giocare tanti minuti a tutti.
La partita si conclude sul 53 a 87 a favore della VIS che torna finalmente a vincere.
Prossima partita domenica 2 Febbraio ore 11:30 contro PGS BELLARIA presso il PALAPALESTRE.

MOLINELLA – VIS 2008 53 – 87
Parziali: (12-28, 23-45, 42-75)

Tabellini: Cristofori 3, Volpato, Boldrini 1, Franchella F. 7, Franchella M. 27, Gilli 2, Ivanov, Tuccillo 32, Leprotti 11, Boarini 2, Telese 2.
All. Naldi, Vice. Filieri.

U18 SILVER – La VIS ci prova in tutte le maniere ma il derby è della 4 Torri.
Ci hanno provato in tutte le maniere i ragazzi allenati da Sannini con l’aiuto di Po a contrastare la 4 Torri nel derby cittadino, ma nonostante una buonissima prestazione, hanno dovuto cedere la vittoria ai granata.
Inizio molto equilibrato e gara che vede gli ospiti comandare e la VIS controbattere, 13 a 9 4Torri a 2’ dalla fine del primo quarto, poi alcune fischiate dubbie e 3 palle perse hanno fanno andare la VIS sotto 14 a 22.
Nel secondo quarto la gara continua a regalare emozioni, la VIS sbaglia qualcosa di troppo sotto canestro poi i cambi rompono gli equilibri in campo e così si va all’intervallo lungo con gli ospiti avanti per 40 a 26.
Negli spogliatoi coach Sannini sprona i suoi ragazzi, ma al rientro la Vis è in catalessi. Infatti due palle perse in rimessa e un approccio da incubo, permette alla 4 Torri di volare via fino al +25, parziale che obbliga coach Sannini al time out. La VIS non riesce a ripartire, la pressione degli avversari sempre al limite permette agli ospiti di sigillare il risultato della gara a 10’ dalla fine quando il tabellone segna 73 a 38.
Nell’ultimo periodo le difese miste fatte dai nostri ragazzi assieme alle rotazioni degli avversari permettono ai biancoazzurri di vincere il quarto (22-16) e alleggerire il divario finale. Al fine match lo staff tecnico è moderatamente soddisfatto. Ora si torna in palestra per “limare” un po’ alla volta tutte le lacune che penalizzano troppo la squadra.
Prossimo incontro giovedì 30 gennaio alle ore 19:30 nella Palestra Roiti contro il Baske Village Bianco per la prima gara del girone di ritorno.
VIS 2008 – 4 TORRI FE 60 – 89
Parziali: (14-22; 26-40; 38-73)
Tabellini:
VIS 2008: Bianconi 18, Gentili, Giombi 2, Rizzati 6, Farinella 9, Tripodo 4, Govoni 9, Vergnani 2, Volta, Maietti 3, Pizzo 7.
All. Sannini, Vice Po.
4 TORRI: Morea, Bigoni 14, Paltrinieri 14, Pasini 15, Marongiu 14, Manzi 9, Lombardi 6, Santi 10, Previati, Adorni 2, Bosco 5.
All. Moffa.
U16 FEM. – Buona prestazione delle Vissine e vittoria contro Carlotta Zecchi.
Si è svolta sabato 25 Gennaio la seconda partita della seconda fase del campionato U16 Femminile.
Partono un po’ contratte le ragazze di coach Barlati contro la compagine di Carlotta Zecchi, ragazze dal fisico molto imponente per struttura e altezza.
Primo quarto da dimenticare finisce con il punteggio di 5 a 6 per le ospiti.
Nel secondo quarto le Vissine ingranano la marcia e cominciano ad allargare il margine andando all’intervallo in vantaggio di qualche lunghezza.
Al rientro dalla pausa lunga le ragazze decidono, con una grandissima difesa di squadra, di prendere il largo e si portano sul+ 17.
Le Vissine riescono nell’ultimo periodo di gioco a controllare il vantaggio portando a casa 2 punti meritati e importanti per la classifica.
Complimenti alle nostre Vissine dunque, che oltre alla preziosa vittoria hanno dimostrato, per la prima volta, un ottimo atteggiamento in campo e un vero spirito di squadra.
Prossima partita sabato 8 Febbraio ore 16:00 al Palapalestre contro 100 2.0 Women Basket College dopo il riposo della la terza giornata della seconda fase.

VIS 2008 – CARLOTTA ZECCHI BK RENO 51 – 37
Tabellini: Conti C.3, Mingozzi J. 17, Ferrante D.4, Rolfini E.2, Inzerillo V., Vitali S.16, Fregnani B., Fagioli E., Altamura S.6, Moursil M.3, Soloperto J.
All. Barlati, Vice. Campana.
U14 FEM. – Ottima provo contro la capolista nonostante la sconfitta

Si conclude con una sconfitta la stagione regolare, ma una sconfitta particolare, che vede le ragazze di coach Barlati sfidare la capolista imbattuta ed ex campione in carica in casa, match tostissimo ma che viene affrontato subito con il giusto atteggiamento dalle Vissine che mettono in campo già dai primi minuti intensità in entrambe le metà campo con una difesa che non lascia passare nulla ed un attacco fluidissimo che da subito un break importante.
Finiranno in parità i primi due quarti di questo incontro equilibratissimo.
Il rientro dalla pausa lunga sarà però difficile per le padrone di casa che faticheranno contro il pressing perdendo qualche pallone di troppo e concedendo un allungo alle avversarie, che chiudono avanti per 52 a 35 a 10’ dalla fine.
Ultimo quarto difficile per la VIS che prova con tutte le forze a rimanere attaccata alla partita, ma purtroppo la fatica causata anche da rotazioni ridotte, impedisce alle biancoazzurre l’impresa.
Sfiorata quasi la vittoria con la miglior squadra del girone ma rimane certamente la miglior partita mai disputata dalle ragazze di Barlati che dimostrano di aver fatto una grande crescita in questa fase del campionato.
Con questa gara si è conclusa la prima fase del campionato con la VIS che si è piazzata al terzo posto.
VIS 2008 – PEPERONCINO 43 – 67
Parziali: (14-14, 28-28, 35-52)
Tabellini: Conti 4, Battaglia 5, Benini 2, Ferrante 14, Cantelli 2, Tassinari, Magnani 10, Caselli 6, Stabellini, Vareschi
All. Barlati, Vice. Piselli.

U13 FEM. – Buona prova nonostante la sconfitta.
Ultima partita della stagione regolare quella giocata dalle giovanissime U13 Femminile che si scontrano nel duello esterno con Val Samoggia, squadra molto pronta e completa.
Inizio subito forte delle Vissine che riescono a mettere in campo una difesa forte e un attacco ordinato che gli permette di finire il quarto in parità, 12 a 12.
Dal secondo quarto in poi fino all’ultimo sarà però Val Samoggia ad imprimere il ritmo partita fino allo scadere dei quaranta minuti con una difesa che ruba palloni e segna molto in contropiede, dando il break decisivo nel terzo quarto, che si chiude per 43 a 25 per le padrone di casa.
Nell’ultimo periodo la VIS gioca alla pari delle avversarie ma il distacco cumulato non permette il recupero, gara che termina con il punteggio di 53 a 34.
Resta comunque una prova degna di nota positiva per la VIS che nonostante le rotazioni ridotte e i problemi di falli già dal primo quarto non smette mai di giocare e vende cara la pelle.
Terminata la stagione regolare, le ragazze ora si preparano per le gare della seconda fase.

BASKET SAMOGGIA – VIS 2008 53 – 34
Parziali: (12-12, 31-21, 43-25)

Tabellini: Bragaglia 9, Tassinari, Magnani 17, Onofri 4, Pandolfi, Mingozzi, Vareschi 4.
All Piselli.

ESORDIENTI REG. – La VIS si impone contro G. Masi in una partita difficile.
Nel pomeriggio di sabato i nostri giovani ESORDIENTI hanno sconfitto la Polisportiva G. Masi in una partita difficile e non esaltante.
I padroni di casa hanno fatto registrare vari momenti di disattenzione in fase difensiva, con marcature errate e troppa frenesia in fase d’attacco. La mancanza di concentrazione e l’errato posizionamento in campo soprattutto nel contropiede ha fatto sì che la partita rimanesse in stallo fino alla seconda parte di gara.
L’atteggiamento dei Vissini dopo l’intervallo è cambiato decisamente e la partita si è decisa solamente alla fine dell’ultimo quarto in cui, grazie ad una maggiore pressione sulle rimesse laterali avversarie, i nostri ragazzi hanno saputo rubare varie volte la palla e segnare distaccando gli avversari nel punteggio.
Prossima partita sabato 1 febbraio ore 17:00 contro la Cestistica Argenta presso il Palazzetto di Argenta.

ESORDIENTI REG.: VIS 2008 – MASI 49 – 34
Parziali: (7-9; 21-18; 29-25)

Roster: Brancaleoni, Cavallini, Casari, Cerlinca D., Cerlinca M., Conca, Izzi, Mantovani, Leprini, Pasquini, Sgarzi, Toffanin, Ventura, Veronesi.
All. Pellegrini, Vice. Favot.

ESORDIENTI PROV. – Sconfitta nel derby contro 4 Torri.

La prima partita del girone di ritorno si conclude con una sconfitta contro la 4 Torri Ferrara di coach Pasetti.
Sul tabellone, il risultato finale indica 70 a 10 per i granata.
Rispetto alla partita di andata, è da segnalare un miglioramento dei nostri ragazzi, soprattutto in fase difensiva.
Maggiore attenzione e responsabilità individuale hanno permesso di far segnare agli avversari 35 punti in meno.
Purtroppo rimangono ancora tanti gli aspetti su cui crescere e migliorare. Uno fra tutti, in fase offensiva, è trovare canestri corali facili, magari con azioni in velocità e passaggi più precisi.
Prossimo appuntamento mercoledì 29 gennaio alle 18:15 al Palapalestre contro Gallo.

ESORDIENTI PROV.: 4 TORRI – VIS 2008 70 – 10

Questo è l’elenco dei ragazzi/e che compongono il Roster Esordienti: Altamura Nicolò, Baraldi Filippo, Benchea Federico, Biancoli Samuele, Carta Francesco, Cavallari Matteo, De Angelis Augusto, De Cosmo Luigi, Dmyshko Vlady, Faccini Aurora, Implatini Francesco, Mari Mattia, Merli Alessandro, Milani Alessandro, Nutini Federico, Occhiali Pietro, Padovani Vittorio, Pandolfi Alessandro, Pevere Marcello, Rayner Laurel, Salvi Martina.
Istruttrici: Franchini C., Ardoino V.

AQUILOTTI – Spettacolare derby tra VIS “A” contro VIS “B”.
Giovedì 23 gennaio presso il Palapalestre si è svolta la prima partita della seconda fase del torneo AQUILOTTI fra la VIS “A”, guidata dagli Istruttori Bosi e Campana, contro la VIS “B” allenata dal patron Bertelli.
Partita intensa che ha visto vincere la squadra VIS “A” per 14 a 10.
Bellissimo per i giovani atleti vedere gli spalti pieni con i genitori a tifare in questo bellissimo derby. Durante la settimana diversi bambini si allenano con entrambi i gruppi ed è stato bello vedere la solidarietà sportiva che questi piccoli giocatori hanno nel supportare i pari età dell’altra squadra.
Prossima partita per gli AQUILOTTI VIS 2008 “A” giovedì 30 gennaio ore 18:00 contro gli ANTARES presso il PALAZZETTO a Copparo mentre gli AQUILOTTI VIS 2008 “B” giocheranno sabato 8 febbraio ore 10:00 presso il PALAPALESTRE dopo la pausa prevista dal calendario della seconda fase del torneo AQUILOTTI.

AQUILOTTI: VIS 2008 “A” – VIS 2008 “B” 14 – 10

Questi sono gli atleti che hanno partecipato al derby:
VIS 2008 “A”: Bertelli, Boldi Cotti, Boldrini, Cantelli, Frignani, Giacinti, Guerra, Lo schiavo, Masarati, Mordoda, Peverati, Ramaziotti.
Istruttori: Bosi e Campana.

VIS 2008 “B”: De Grandi, Sammaritani, Casoni, Bertaggia, Busi, Mancino, Tricarico, Tommassetti, Zerbini, Tiken, Motta, Leprini.
Istruttore: Bertelli.

GAZZELLE – Bellissima prestazione contro il Basket Village.
Altra partita in trasferta per le nostre GAZZELLE che le ha viste protagoniste dell’incontro svoltosi sabato 25 gennaio alle ore 12:00 sul campo di Granarolo contro il Basket Village.
Dopo un primo tempo servito come “riscaldamento” le ragazze hanno carburato tra il secondo e terzo tempo, dimostrandosi comunque più pronte rispetto all’inizio della partita, e chiudendo la prima parte del match con la vittoria di un tempo.
Al rientro dalla pausa le nostre gazzelle hanno continuato con concentrazione pareggiando il quinto tempo e vincendo il sesto e ultimo tempo.
Sono ancora un po’ altalenanti le prestazioni delle nostre piccole Vissine che però dimostrano nel complesso quanto stiano lavorando in palestra con continuità e dedizione.
Bravissime quindi le nostre mini atlete avanti così !!!
Prossima partita domenica 2 Febbraio ore 15:30 alla Marco Polo contro la Virtus Imola.

GAZZELLE: BASKET VILLAGE – VIS 2008 13 – 11

Questi sono i punti che hanno realizzato le nostre GAZZELLE: Bongiovanni D., D’Amelia V., Dalla Muta F., Duati L., Folegani A. 2, Fresca G.8, Mezzaro M.8, Riccitelli M.8, Salvini A. 2, Sibilla I., Pavan S.
Istruttrice: Campana, Vice. Viviani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *