La settimana della Despar4T

In campo tutte le squadre granata

Settimana di grandi match per la Despar 4 Torri che è scesa in campo nei giorni scorsi con tutte le proprie formazioni, dai più piccoli alla promozione.

Gli Esordienti vincono agevolmente il derby cittadino con la VIS 2008 in una gara senza storia che si chiude sostanzialmente già nel primo periodo con un parziale di 12-2; divario che prosegue fino al +60 finale (70-10). Vittoria che dà morale alla Despar in vista del prossimo match contro Cento, per la vetta della classifica.

Match importante per l’Under 13 che in casa della Meteor Renazzo conquista due punti al termine di una gara combattuta. Si parte con un 4-18 di parziale in favore della Despar, a cui risponde nel secondo quarto Renazzo con la fisicità della propria truppa. Bassi e Mazzetto escono poi per infortunio, regalando ancora più pathos al finale della gara. I granata sono in difficoltà e mantengono a fatica il distacco, poi grazie ai canestri di Ghelli e Papi la Despar conquista la vittoria. (32-46)

Ottima prova degli Under 18, nonostante le assenze di capitan Monaldi e Pasini, oltre a Adorni semi infortunato. Gara mai in discussione per la truppa Despar che conferma così il primato in classifica (45-98).

Partita sfortunata invece la prima disputata dal gruppo Under 16 in settimana, che perde in casa al supplementare una gara condotta per 38 minuti.
Infortunio per Pevere nei primi minuti del match e stop forzato per lui. I granata chiudono comunque in vantaggio la prima frazione di gioco 21-15 e poi 38-30. Gara fisica con Malfatto a tenere lontano, con i suoi punti, le incursioni bolognesi. Ribaltamento di inerzia con l’inizio del secondo tempo, con i bolognesi che ricuciono e arrivano ad impattare; la Despar ha per tre volte la palla del match, ma non centra il canestro e arriva ad un supplementare in cui la maggiore lucidità Stars premia la squadra ospite di misura (67-69).

Pronto poi il riscatto della truppa di Pasetti e Soloperto, in casa della CMB Bologna, dove la Despar porta sul parquet un’ottima prova di carattere, imponendo il proprio ritmo alla gara. Bella performance di tutto il gruppo, con 5 giocatori in doppia cifra (45-84).

Seconda partita del girone di ritorno per la promozione che affronta in casa la prima in classifica PGS Ima.
Gara vibrante e con molto pathos, in cui gli animi si scaldano sia per la fisicità del match, sia per qualche discussione con i direttori di gara. Al 6′ del secondo periodo coach Moffa viene espulso per doppio tecnico.
Il capitano Villani prende le redini delle squadra, i granata rientrano nello spogliatoio con soli 9 punti di distacco dagli avversari (26-35). Nel terzo periodo la Despar riesce a riprendere il comando della partita segnando un parziale di 22-9: 48-44 per i padroni di casa, che purtroppo non riescono a mantenere il vantaggio durante l’ultimo quarto, cedendo il passo alla capolista. Un vero peccato, perché in questo match si era vista tutta la grinta e la voglia di vincere della formazione di coach Moffa (56-65).

Giornata difficile per l’Under 15 impegnata in casa della prima in classifica ancora imbattuta. Il match è senza storia, i padroni di casa mostrano ottimo gioco e organizzazione, i granata arrancano e provano a contrastare ma le sorti dell’incontro sono pressoché già scritte (81-34).

In campo anche Aquilotti e Scoiattoli.
I primi in trasferta a Gallo mettono sul parquet tanta grinta ed energia, conquistandosi la vittoria in quattro dei sei quarti giocati (uno perso e uno pareggiato).
Per i più giovani atleti Despar invece è stata una bella domenica sul parquet del pala 4T con il Trofeo Scoiattoli in casa 4 Torri. Per molti, una prima esperienza di gioco, affrontata con grinta e spirito di squadra.
Ospiti al Pala 4Torri i gruppi di Antares Copparo e La Fenice Codigoro.

ESORDIENTI GIRONE COMPETITIVO: Despar 4 Torri – Vis 2008 (70-10)
Tabellini:
Bassi 12
Vertua 14
Kharbouch 2
Bombardi 2
Alno 2
Malfatto 12
Bertazzini 4
Papi 16
Scerra 2
Dall’Ara 4

UNDER 13: Renazzo C – Despar 4 Torri (32-46)
Tabellini:
Papi 13
Ghelli 12
Bassi 6
Bighi 4
Mazzetto 2
Andreose 2
Micucci 3
Hadari 4

UNDER 18: Stars Bologna – Despar 4 Torri (45-98)
Tabellini:
Morea 3
Bigoni 15
Lombardi 10
Bosco 11
Ricci 2
Santi 19
Paltrinieri 16
Marongiu 16
Maizi 6
Adorni 0

UNDER 16: Despar 4 Torri – Stars Bo (67-69)
Tabellini:
Toselli 4
Romeo 8
Segala 2
Bernardi 12
Sahagun 8
Servidio 3
Malfatto 30

UNDER 16: CMB Bologna – Despar 4 Torri (45-84)
Tabellini:
Romeo 11
Bernardi 26
Sahagun 13
Malfatto 10
Toselli 11
Bovolenta 4
Vuocolo 5
Badiale 4

PROMOZIONE: Despar 4 Torri – PGS Ima (56-65)
Tabellini:
Villani 7
Patroncini 9
Amati 9
Marianti
Vecchio 7
Oussous 5
Bigoni n.e.
Minzoni 5
Volpin 7
Faccini n.e.
Marongiu
Monaldi 7

UNDER 15: Stars – Despar 4 Torri (81-34)
Tabellini:
Flores 12
Miotto 7
Boukhari 2
Forconi 10
Zannini 3

AQUILOTTI: Gallo – Despar 4 Torri
A referto per la 4 Torri Despar:
Ahata, Carbonaro, Jemili, Custodio, Mandache, Naas, Nwodo, Romito, Kharbouch, Tounsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *