La settimana della Scuola Basket

Con Bologna punti importanti per la serie D nella corsa ai play-off


Serie D – Girone B
10^ giornata ritorno

Vassalli-2G Sanibol SBF – PGS Welcome 80-76
(26-20, 26-11, 8-30, 20-15)

Ardizzoni 8, Ferrarini 4, Rimondi Rc 11, Rimonti Rb 17, Cattani 8, Roversi 2, Bertocco 7, Vigna NE, Bereziartua 2, Seravalli, Pusinanti 18, Malaguti 3.
Allenatori: Schincaglia, Colantoni

Vittoria importante per la Vassalli-2G Sanibol Ferrara che battendo la PGS Welcome di Bologna conquista due punti fondamentali per la lotta ai play-off. Primo quarto ad alta intensità che vede però i bianconeri concedere più bel dovuto in difesa. Secondo quarto da incorniciare per i ragazzi di Schincaglia e Colantoni, l’atacco continua a macinare i punti ma è la difesa a fare la differenza; con solo 11 punti concessi all’attacco avversario al suono della sirena i metà gara a Scuola Basket Ferrara si trova in vantaggio di 20 punti. Disastroso l’inizio del secondo tempo. I giovani ferraresi, forse già convinti della facile vittoria, rientrano scarichi in partita e regalano alla compagine bolognese un parziale di 8 a 30 che riapre la gara. Si gioca punto a punto per tutto l’ultimo quarto. L’inerzia sembra a favore della squadra ospite ma la Scuola Basket tira fuori l’orgoglio e in uno scatto finale si aggiudica una vittoria tutt’altro che facile. La partita si conclude sul punteggio di 80 a 76.
Under 15 Elite
10^ giornata Ritorno

Vassalli-2G SBF – Pol. Masi 56 – 80
(14 – 25; 7 – 22; 19 – 18; 16 – 15)
Zucchelli 14, Margate 6, Manfrini 28, Bondesani 4, Volinia, Pasqualini, Biavati, Milosavljevic, Canali 4. Allenatore: Boccia, 1° assistente: Barilani
Sconfitta nell’ultima giornata di regular season per la Vassalli 2G contro la pol.Masi. partita subito viva con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, lasciando spazio all’attacco. 14 – 25 il primo parziale. Nel secondo periodo sale in cattedra la Masi che stringe le maglie in difesa e ne approfitta per scavare il solco decisivo nel match. All’intervallo Masi avanti 21 – 46. Nel terzo periodo timidi segnali di ripresa per la Vassalli 2G che, complici le numerose assenze, non riesce a continuare nella sua rimonta e Masi dopo un piccolo appannamento, si rimette subito in partita. 40 – 64 all’ultima sirena. Nel quarto periodo l’SBF mette ancora in campo una buona determinazione, ma questo non le permette di riaprire la gara. 56 – 80 il finale. Il campionato ora si ferma in attesa dei nuovi calendari per la seconda fase della Coppa Emilia Romagna.

Under 14 Regionale
Girone E

Recupero 7ª giornata di ritorno
Vassalli 2G SBF – Veni Basket 28 – 112
(11-31; 6-34; 5-31; 6-16)
Angelini, Trinca, Pazzi 2, Maietti 12, Alosi 1, Fortini 2, Gullini 7, Franzé, Corbacella 2, Buriani 1, Zimelli 1, Gennari. Allenatori: Bonora, Pinnavaia
Partita molto ostica per gli under 14 contro la seconda forza del campionato. SBF per tutta la partita lotta contro un avversario fisicamente più sviluppato e che con un pressing asfissiante a tutto campo oscura tutte le linee di passaggio. Nelle occasioni in cui i bianconeri sono riusciti a spezzare il raddoppio, creando un sovrannumero in attacco, le soluzioni sono state molto buone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *