“La sfida della cultura” su Telestense

09 cultura-1La cultura, l’investimento culturale, è uno dei temi dimenticati del dibattito pubblico del nostro Paese. Eppure siamo tutti disposti a riconoscere che proprio al ricchezza del patrimonio storico culturale italiano è uno dei segni distintivi dell’Italia nel Mondo. Correggere la rotta, riprendere a investire in cultura in tempi d i bilanci risicati, anche a Ferrara, che sulla cultura si è giocata molta della propria reputazione: è possibile. Era il trema della puntata di Guglielmo Tell in onda venerdì sera. Gettare un ponte tra mondo culturale ed impresa: questo era uno dei fili conduttori della trasmissione.

E mentre Diego Farina del centro Dante Bighi di Copparo lanciava il progetto Cultura della città, città della cultura, partito nel 2012 e destinato, nel 2013, a nuovi sviluppi, la puntata ci ha permesso anche di lanciare il nuovo canale digitale a tema culturale di Telestense, Tele Ferrara Live.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=7d484eff-54cd-4b36-8c2f-74d24efc43a5&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *