“La Via Crucis tra storia, devozione e arte” di Margherita e Gianni Goberti

Si intitola  “La Via Crucis tra storia, devozione e arte” il saggio a doppia firma di Margherita e Gianni Goberti, che sarà presentato il 19 aprile presso il Circolo dei Negozianti. Ne abbiamo parlato con l’autrice Margherita Goberti, giornalista de La Nuova Ferrara con la passione per l’arte e la storia sacra e le tradizioni devozionali del nostro territorio.

(Edizioni La Carmelina, Ferrara, 2022) .

Il  volume, anche un breve pensiero del nostro Arcivescovo mons. Gian Carlo Perego: una «spiritualità francescana, carica di semplicità, di pace attraversa tutto il suo scritto, aiutandoci a vivere la Passione di Cristo con fede», scrive in un passaggio. Il libro è arricchito anche dal ringraziamento di Papa Francesco, dopo il dono di una copia del libro, tramite una missiva firmata dall’Assessore Peter B. Wells della Segreteria di Stato Vaticana. (da La Voce di Ferrara Comacchio).

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/Rn1yD4jnGTA” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.