Laboratori di empowerment EURES TMS per aiutare i cittadini a realizzare un’esperienza professionale all’estero

Mercoledì 6 aprile dalle 14,30 alle 18,30 si terrà a Ferrara un laboratorio di empowerment EURES TMS. L’evento è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con l’Informagiovani/Punto Locale Eurodesk del Comune di Ferrara e la rete nazionale EURES TMS. Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione (entro il 3 aprile 2022) disponibile alla pagina web: https://etms.eurodesk.it/lab-ferrara.

Aiutare i cittadini europei a realizzare un’esperienza professionale all’estero (lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro paese dell’UE: questo il tema dei Laboratori di empowerment EURES TMS. Le attività del laboratorio si svolgeranno con una metodologia prevalentemente di animazione dinamica alternata ad alcuni momenti d’aula, e saranno mirate ad aiutare i partecipanti a far emergere le proprie competenze e a definire gli obiettivi professionali da raggiungere. Verranno presentate le opportunità di mobilità per lavoro, tirocinio o apprendistato dei Paesi membri dell’Unione Europea, Norvegia e Islanda.

Alla fine dell’attività verrà rilasciato l’open badge di partecipazione.

L’evento, gratuito, è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o tirocinio all’estero.

Le attività laboratoriali sono previste in presenza e prevedono l’applicazione delle norme vigenti finalizzate al contrasto del Covid-19. Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del certificato COVID digitale dell’UE (cosiddetto Green Pass) aggiornato secondo le ultime disposizioni governative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.