“Laboratorio Civico” candida Ezio Roi per il M5S

Si chiama Ezio Roi il candidato a sindaco di Ferrara di Laboratorio Civico, gruppo che si dichiara vicino agli ideali del Movimento 5 Stelle e che ne chiede la certificazione per presentarsi alle elezioni con il simbolo ufficiale del soggetto politico lanciato da Beppe Grillo.

Avvocato ed ex Pretore, è stato Assessore alla Legalità ed alla Sicurezza della giunta “5 Stelle” di Imola fino a circa 3 mesi fa, da cui è uscito per mancanza di condivisione di alcune linee. Arriva in una città dove il gruppo che rappresenta è in disaccordo con i Grilli estensi ed ha spiegato in conferenza stampa le motivazioni della sua candidatura.

Obiettivo di Roi e di Laboratorio Civico, che si è presentato alla stampa assieme alla propria squadra composta da Mauro Ballola, Natascia Cristofori e Maria Teresa Miglio, è dunque quello di riuscire a proporsi alle amministrative con il logo del Movimento 5 Stelle.

A prescindere dall’arrivo della certificazione in tempi brevi, Roi terrà un incontro pubblico con la cittadinanza giovedì 7 marzo alle 21.30 al Bar Gallery presso l’ex-Borsa, per sottolineare il contatto diretto con il potenziale elettorato.

Tra i temi affrontati in conferenza, anche quello della sicurezza e delle recenti vicende in zona GAD, dove Roi ha marcato una certa distanza dalle posizioni della Lega e del Ministro Salvini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *