Laboratorio di origami per bambini e ragazzi alla biblioteca Bassani di Barco

Una mattinata dedicata alla magica arte dell’origami per comprenderne i segreti e imparare a realizzare forme e giochi con la carta. L’appuntamento, pensato per bambini e ragazzi dai 6 anni, è per sabato 26 febbraio alle 10 alla biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42, Ferrara) in compagnia dell’esperta origamista Giovanna Mattioli.

Il laboratorio “Il mare in testa”, rientra nel programma di appuntamenti di febbraio della biblioteca Bassani ‘Un magico inverno in sala Ragazzi’.

L’incontro è a partecipazione gratuita, con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 797414 o scrivendo a: [email protected] La partecipazione è consentita con Green pass ‘rafforzato’ (per i maggiori di 12 anni) e mascherina.

Origami è l’antica arte di origine orientale, che attraverso una serie di pieghe, trasforma un foglio in qualsiasi cosa: solidi geometrici, animali, biglietti, scatole, fiori … Un mondo di carta con l’Origami prende vita e forma tra le mani.

Con gli Origami si possono fare tantissimi giochi e si può imparare giocando. Giovanna Mattioli, architetto di giardini, è origamista, appassionata di tutto quello che si può fare con le piante e con la carta, ha approfondito negli anni l’arte e la tecnica dell’Origami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.