“Lampi sublimi” in Pinacoteca: Franceschini promuove mostre permanenti – INTERVISTE

franceschini

Inaugurata questo pomeriggio la mostra alla Pinacoteca di Ferrara che raccoglie le opere della chiesa terremotata di San Paolo e del Bastianino. Alla conferenza di presentazione c’era anche il Ministro alla Cultura e al Turismo, Dario Franceschini, che ha detto: “I visitatori nei musei italiani sono in crescita e abbiamo evitato tagli alla cultura”.

Opere del maestro Bastianino da oggi in mostra alla Pinacoteca nazionale del Palazzo dei Diamanti di Ferrara. Il pittore ferrarese del Cinquecento, la cui arte fu influenzata da Michelangelo, potrà essere apprezzato fino a marzo.

Alle opere del Bastianino si aggiungono i quadri grandiosi della chiesa di San Paolo, edificio religioso che ha subito diversi danni con il terremoto. Questa è la mostra “Lampi sublimi”, visitata anche dal Ministro alla Cultura e al Turismo, Dario Franceschini. “Siamo riusciti a scongiurare tagli alla cultura”, ha detto in mattinata, e ora l’obiettivo del Ministro sarà quello di valorizzare le mostre permanenti. L’obiettivo principale di “Lampi sublimi” è di far conoscere ai ferraresi un patrimonio unico.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/bastianino.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/02-bastianino_20141213184107.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.