L’ASSESSORE MAGGI HA PREMIATO LA SCUOLA BASKET

Per la conquista della promozione in serie C Silver e per l’impegno rivolto ai giovani

Una targa è stata consegnata oggi dall’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi alla Scuola Basket Ferrara, come riconoscimento per l’impegno e la passione che hanno portato la squadra a conquistare la promozione in Serie C Silver. A rappresentare il team erano presenti il presidente e il vicepresidente Roberto Gullini e Stefano Cazzanti insieme con il capitano della squadra Roberto Rimondi e i giocatori Marco Vigna, Giorgio Seravalli, Tommaso Di Giusto, Alessandro Trinca ed Edoardo Ferraro.

“Avete compiuto un’impresa storica e straordinaria – ha commentato l’ass. Andrea Maggi mentre ha consegnato il trofeo – e perciò ci tenevo a incontrarvi oggi, perché come rappresentante dell’amministrazione comunale è giusto rendere pubblico il traguardo che avete raggiunto e che ha richiesto impegno, passione e sacrificio. Avete tra i 20 e i 28 anni e a quest’età ci sono tanti altri stimoli, che non vi hanno impedito di dedicare l’assiduità e la dedizione necessarie a raggiungere un risultato così importante”.
“In questo anno sportivo 2021-2022 – ha spiegato Stefano Cazzanti – Scuola Basket Ferrara ha raggiunto una storica promozione dalla Serie D alla Serie C Silver, grazie a una squadra di ragazzi che hanno seguito interamente il percorso di formazione dalle giovanili alla prima squadra. È un risultato di cui SBF è particolarmente orgogliosa, a testimonianza della qualità del lavoro svolto dal 2011 ad oggi”.
La Scuola Basket Ferrara è un’associazione sportiva dilettantistica che ha all’attivo oltre 300 ragazzi tesserati per le proprie squadre giovanili, che vanno dal minibasket fino all’Under 19 e che sono il fulcro dell’attività della società (per info Scuola Basket Ferrara, email info@scuolabasketferrara.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.