L’attualità del pensiero di Piero Calamandrei, padre costituente

Il Comitato provinciale “Ferrara per la Costituzione” propone il 17 e 18 novembre due momenti di incontro con Silvia Calamandrei, presidente della Biblioteca Archivio “Piero Calamandrei” e nipote del padre costituente e giurista Piero, come contributo alle iniziative per le celebrazioni civili organizzate nel novembre 2014 a Ferrara.
Nell’incontro pubblico di lunedì 17 novembre alle 16 in sala dell’Arengo del Comune (piazza Municipio), si parlerà di “Attualita del pensiero di Piero Calamandrei”. Introdurrà il prof. Francesco Cocozza e relazionerà Silvia Calamandrei.
Sempre sullo stesso tema martedì 18 novembre alle 9 nella sala del Consiglio comunale (residenza municipale) è in programma un incontro aperto alla cittadinanza ma rivolto in particolare agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore. In apertura è previsto il saluto del Sindaco e l’introduzione del presidente del Comitato provinciale per la Costituzione Paolo Siconolfi.




Le iniziative, patrocinate dal Comune di Ferrara, sono organizzate dal Comitato provinciale per la Costituzione in collaborazione con l’ANPI e l’Istituto di Storia contemporanea.
IN PROGRAMMA MARTEDI’ 18 NOVEMBRE ALLE 9.30 LA DIRETTA STREAMING DALLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE