L’attualità del pensiero di Piero Calamandrei, padre costituente

silvia_calamandrei
Silvia Calamandrei

 

Il Comitato provinciale “Ferrara per la Costituzione” propone il 17 e 18 novembre due momenti di incontro con Silvia Calamandrei, presidente della Biblioteca Archivio “Piero Calamandrei” e nipote del padre costituente e giurista Piero, come contributo alle iniziative per le celebrazioni civili organizzate nel novembre 2014 a Ferrara.

Nell’incontro pubblico di lunedì 17 novembre alle 16 in sala dell’Arengo del Comune (piazza Municipio), si parlerà di “Attualita del pensiero di Piero Calamandrei”. Introdurrà il prof. Francesco Cocozza e relazionerà Silvia Calamandrei.

Sempre sullo stesso tema martedì 18 novembre alle 9 nella sala del Consiglio comunale (residenza municipale) è in programma un incontro aperto alla cittadinanza ma rivolto in particolare agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore. In apertura è previsto il saluto del Sindaco e l’introduzione del presidente del Comitato provinciale per la Costituzione Paolo Siconolfi.

calamandrei
Un momento dell’incontro con le scolaresche in consiglio comunale

Le iniziative, patrocinate dal Comune di Ferrara, sono organizzate dal Comitato provinciale per la Costituzione in collaborazione con l’ANPI e l’Istituto di Storia contemporanea.

IN PROGRAMMA MARTEDI’ 18 NOVEMBRE ALLE 9.30 LA DIRETTA STREAMING DALLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.