Con l’auto contro un muro, crolla mezza palazzina

Con l’auto contro il muro, provocano il crollo di un pezzo di edificio. È successo questa mattina attorno alle 5. 15 sulla via Centese, nel territorio del comune di Argelato. Una Ford focus, con a bordo due persone è finita violentemente contro il pilastro in murature d’angolo di un edificio, provocando il crollo parziale dell’immobile. I due occopanti dell’auto sono rimasti gravemente feriti e sono stati soccorsi dai medici del 118. Sul posto sono intervenute anche le squadre dei Vigili del Fuoco di Ferrara e Bologna.

Nessun coinvolto invece nell’appartamento danneggiato, fortunatamente vuoto, e nemmeno nel Pub, chiamato Sirius, presente al piano terra.

L’edificio, oltre al pub, ha altri 3 appartamenti che, a causa dei danni all’edificio sono stati dichiarati inagibili, fino all’esecuzione dei lavori di ripristino strutturali ed impiantistici. Il traffico sull Sp 42 via Centese, è stato interdetto proprio davanti all’edificio colpito, ed è stato deviato attraveso il piazzale dell’immobile difronte, per il tempo necessario ai rilievi, da parte di Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Hera ed Enel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *