Lavoro, gruppo Clas: “Un terzo dei lavoratori ferraresi è pendolare” – VIDEO

Un terzo dei lavoratori ferraresi è pendolare, è questo il dato che emerge da una ricerca eseguita dal gruppo Clas di Milano che ha fotografato il fenomeno del pendolarismo dei lavoratori dipendenti che vivono in provincia di Ferrara.

Il tutto in un momento in cui l’economia cerca di ripartire anche se, dicono dalla Camera di Commercio estense, di ripresa ancora non si può parlare.

 

 

30.000 ferraresi ogni giorno lasciano la provincia estense per raggiungere il proprio posto di lavoro. Sono un terzo del totale dei lavoratori dipendenti del settore privato, vanno soprattutto a Bologna, dove trovano impiego in particolare nel settore dei servizi, e addirittura circa 6000 si spingono oltre le province confinanti con quella di Ferrara.

A scattare la fotografia del fenomeno del pendolarismo sul territorio estense è una ricerca del Gruppo Clas di Milano il cui Amministratore Delegato, questa mattina in una conferenza stampa tenuta in camera di Commercio ha spiegato anche quanti sono i lavoratori che si muovono verso la nostra provincia. L’incontro di questa mattina è servito anche per fare il punto sullo stato di salute dell’economia locale, grazie al lavoro dell’osservatorio dell’ente camerale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *