Lavori pubblici: il punto. Quasi pronte nuove rotonde

Il cantiere sulla via Bologna vicino a Uccellino

Col terremoto il comune di Ferrara è impegnato nelle verifiche di decine di edifici. Ma nelle ultime settimane il sisma non ha fermato i lavori nei cantieri della città. Questa mattina è stato fatto il punto in Comune.

La viabilità di Ferrara sta per cambiare radicalmente. Da giorni i lavori nella rotonda di san Giorgio e nel cantiere del ponte sul Burana sono al centro dell’attenzione.

In questa fase poi verrà modificata la viabilità. Da domani stop al traffico pesante sul cavalcavia di via Trenti. La viabilità per i mezzi sotto le 3 tonnellate e mezzo verrà deviata nella porzione di rotonda già realizzata e prossimamente verrà collegato al cavalcavia il ponte sul Burana. Secondo l’assessore ai lavori pubblici, Aldo Modonesi, se tutto andrà bene, l’opera sarà finita in novembre.

Stessi tempi per la rotatoria di San Giorgio: la rotonda è quasi pronta e per questo il cantiere è stato allargato, modificando così la viabilità.

Sono partiti in questi giorni invece i lavori per la realizzazione della rotonda tra via Bologna e via Uccellino, che sostituirà l’incrocio regolato dal semaforo. Secondo Modonesi inoltre, le imprese stanno rispettando i tempi anche nel cantiere in via Eridano, vicino al casello autostradale di Ferrara nord, dove sorgerà una rotonda.

Le notizie peggiori invece riguardano la Tangenziale Ovest. Il cantiere, finanziato da Anas, doveva ripartire un anno fa. Ma all’oggi non è stato fatto ancora nessun lavoro.

Intanto per i prossimi giorni sono previste asfaltature importanti. Come quella di via Comacchio, che si aggiunge ai lavori della rotatoria di san Giorgio, quindi più disagi al traffico; anche via Wagner sarà asfaltata ma di notte, gli operai infatti lavoreranno dalle 22 alle 6 come è già accauto per via Modena.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120619_09.flv[/flv]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *