Lavoro: a disposizione voucher formativi per 400mila euro

caterina-ferriL’Assessorato Politiche per il Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Ferrara ha pubblicato un invito a presentare richieste  per l’assegnazione di voucher che consentono l’accesso individuale a percorsi formativi.

Possono essere richiesti da lavoratori e lavoratrici occupati anche  con contratti atipici, occupati in imprese private e residenti o domiciliati in Provincia di Ferrara. Non sono ammissibili le richieste di assegno formativo presentate da persone con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione. Le risorse a disposizione ammontano a  400.000 €, finanziati da fondi dell’asse Adattabilità del Fondo Sociale Europeo. La scadenza per la presentazione delle richieste è prevista per martedì  30 luglio 2013.

“Abbiamo fatto questa scelta di impiego delle risorse – dice l’Assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Caterina Ferri – alla luce dei buoni risultati prodotti da una analoga misura sperimentata l’anno scorso. Contiamo che questi percorsi individuali consentano alle persone di migliorare le proprie competenze professionali e la loro collocazione sul mercato del lavoro.”

I voucher consentono l’accesso ai percorsi formativi presenti nel catalogo provinciale consultabile all’indirizzo: http://www.provincia.fe.it/?nav=454&news=37AB6097F64CCF3DC1257B9500347776

La domanda va presentata su un apposito modulo, scaricabile allo stesso indirizzo web.

La durata complessiva dei percorsi formativi potrà essere personalizzata, a seconda delle esigenze e dei bisogni formativi dei destinatari, ed è compresa  tra un minimo di 50 e un massimo di 99 ore.
A seconda della durata e della sede di svolgimento, il valore del voucher potrà variare dai 625  ai 2mila euro.Ciascun lavoratore potrà presentare una sola domanda di assegno formativo.

Per info: Ufficio Formazione Professionale  Provincia di Ferrara Telefono 0532.299665; 299663; 299666; 299653; E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *