Le fontane danzanti inaugurano il Natale – VIDEO

Uno spettacolo di luci, acqua, fuoco e musica… ma anche di immagini.

E’ stato questo lo spettacolo delle fontane danzanti, edizione 2016, che per la prima volta si è tenuto ai piedi del Castello Estense. Lo spettacolo si può rivedere sul canale You Tube di Telestense.

 

 

 

Uno spettacolo dove, come per magia, l’acqua ha preso vita, giocando con luci e colori. Ha iniziato a danzare sulle note ‘suadenti’ della musica classica per poi adattarsi a ritmi sempre più coinvolgenti della musica rock, fino alle colonne sonore dei film. Sono state le magie create dall’acqua delle fontane danzanti, sabato 10 dicembre, a Ferrara.

Ai piedi del castello estense infatti è stata posizionata una vasca d’acqua lunga 20 metri ed e’ larga 4 metri. Un impianto di alta tecnologia che ha permesso, su uno schermo d’acqua, la proiezione di immagini della città estense. Due gli spettacoli, curati da Simone Fiaschi, della durata di quaranta minuti. L’acqua utilizzata per lo spettacolo, circa novemila i litri, è stata presa dal fossato del Castello e poi vi è stata reintrodotta a garanzia, spiegano gli organizzatori, della sostenibilità ambientale dell’evento

Le fontane danzanti rientravano nel calendario degli eventi del Natale e del Capodanno a Ferrara promosso e sostenuto dal Comune, ed organizzato da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare.

Tutti gli eventi inseriti nel calendario di natale e capodanno hanno l’aiuto e il sostegno economico di tante imprese che hanno dato un importante contributo. Lo spettacolo delle fontane danzanti era sponsorizzato da Hera e Telestense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.