Le Fontane Danzanti incantano Piazza Castello

E’ diventato ormai uno degli appuntamenti più amati dalla città e quest’anno l’evento è raddoppiato, perché accanto allo show di acqua e fuoco c’è stato anche un intero concerto.

Stiamo parlando delle Fontane Danzanti, lo spettacolo di acqua e fuoco che grazie a 26 metri di fronte hanno preso praticamente tutto il fronte del Castello Estense.

Alle 18 la Brass Band dell’AMF (Associazione musicisti Ferrara), composta dagli allievi della Scuola di Musica Moderna, ha suonato due brani di preludio allo show delle fontane accompagnando le prime lingue d’acqua. Poi lo spettacolo è proseguito per oltre mezz’ora sono con le fontane musicali e con suggestioni incredibili di acqua e fuoco. A fine spettacolo il concerto dell’AMF Brass band, con l’esecuzione di musiche immortali che hanno spaziato da Morricone a Stevie Wonder, passando per Nino Rota.

Alle 19.30 il secondo spettacolo con colonne sonore nuove per far muovere a tempo di musica le fontane d’acqua. Un evento che si inserisce nel cartellone degli eventi di Natale e Capodanno a Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *