Le imprese ferraresi manifestano oggi a Roma: “La politica ci dia ascolto”

manifesto protesta impreseIl 2014 deve essere un anno di svolta: le piccole e medie imprese italiane lo diranno a gran voce oggi a Roma nel corso di una manifestazione in Piazza del Popolo a cui si attendono almeno 25-30mila partecipanti.

Ha indetto l’iniziativa Rete Imprese Italia, l’organizzazione che riunisce CNA, Confartigianato, Confcommercio-Ascom e Confesercenti. Le piccole e medie imprese italiane, dice Rete Imprese Italia, garantiscono il 10% di tutta l’occupazione in Europa; generano il 69% del fatturato delle imprese italiane; hanno un a vitalità e una capacità di stare sul mercato superiore a quelle delle piccole imprese di altri Paesi. E quindi il sistema Italia, in primis la politica, deve dar loro una mano a uscire dalla crisi.

Senza impresa non c’è Italia: questo è lo slogan della manifestazione, illustrata nei contenuti dai presidenti delle quattro associazioni che danno vita a rete imprese Italia; ridurre la pressione fiscale; semplificare le procedure per ridurre la burocrazia; ridurre il costo dell’energia, favorire l’ingresso delle nostre imprese sui mercati internazionali. Sono queste le proposte che oggi saranno al centro della protesta di Rete Imprese Italia.

Un pensiero su “Le imprese ferraresi manifestano oggi a Roma: “La politica ci dia ascolto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *