Le luci del Natale ferrarese nella 10a puntata questa sera di Storie ferraresi, cantieri per il futuro.
Ogni città a Natale sceglie quali storie raccontare a chi viene da fuori, ma anche a chi le abita e ancora non le conosce Quest’anno abbiamo scelto fra le storie del Natale ferrarese, quella legata alla realizzazione dell’Emporio Il Mantello, una bella storia di volontariato e di solidarietà, la festa di Natale dei bambini della scuola multietnica di Barco, le luminarie e i giochi che animano le piazze della città e la mostra di Palazzo dei Diamanti, che ha saputo creare nuovo interesse sul poema di Ludovico Ariosto, sul Palazzo dei Diamanti , sugli stessi tesori d’arte della Pinacoteca Nazionale, uno dei patrimoni d’arte del Rinascimento padano, che si appresta ad essere valorizzato insieme a Modena e a Reggio Emilia dal nuovo brand turistico-culturale del “Ducato Estense”, di ci parla Martina Bagnoli, direttore delle Gallerie Estensi.
Un itinerario fra le luci della città, che non dimentica le ombre del nostro tempo, e che ha come guida lo stesso sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani.
Conduce Vittoria Tomasi, riprese, montaggio, direzione della fotografia Nicola Caleffi. Progetto e realizzazione a cura di Dalia Bighinati.
venerdì 30 dicembre, ore 21.30, martedì 3 gennaio , ore 21.30,
su Telestense
e in replica
mercoledì ore 22.00 e domenica ore 20.00 su TeleFerraraLive
sabato ore 22.20 e domenica ore 24.00 su Telesanterno
mercoledì 22.30, giovedì ore 13.15 Telecentro