Le pagelle di Beppe

MERET  7. Ottimo esordio, sicuro in ogni pallone e tempestivo negli interventi aerei. Provvidenziale quando  tiene in partita i suoi con la deviazione miracolosa sulla conclusione a botta sicura di Brozovic.

CIONEK 7. Anche lui alla prima al Mazza offre una prestazione decisamente confortante. Difficile da superare, bravo anche in fase di impostazione.

VICARI 5,5. Mezzo punto in meno per l’autogol, nel contesto di una prestazione complessivamente positiva. Forse eccessivamente preoccupato dalla presenza di Icardi nei paraggi, tocca nella sua porta un pallone che non sembrava pericolosissimo.

FELIPE 6,5. Partita attente, senza errori. Finisce da centrale concedendo nulla ad Icardi

LAZZARI 7,5. Partita sontuosa. Nel primo tempo Spalletti triplica la marcatura nei suoi confronti riuscendo solamente a limitarlo parzialmente. Nella ripresa mette costantemente in difficoltà Cancelo, proponendosi senza sosta sulla corsia destra.

SCHIATTARELLA 6. Duella con Vecino a metà campo; offrendo pero’ più quantità che qualità in questa occasione.

VIVIANI 6. Concentrato ed attento a  non concedere varchi centrali in fase di interdizione, provando anche a dare ordine alla manovra. Stranamente impreciso nei calci da fermo.

GRASSI 6,5. Sfiora la rete in un paio di  circostanze, confermandosi molto abile negli inserimenti offensivi. Prezioso e continuo a centrocampo.

MATTIELLO 6,5. Annulla Candreva, esibendosi anche in un paio di pregevoli anticipi nei suoi confronti. Quanche imprecisione di troppo, ma anche tanta presenza in entrambe le fasi sulla corsia mancina.

KURTIC 6. Cambia più volte la posizione in campo, iniziando  in posizione avanzata, per poi decentrarsi sulla sinistra. Personalità e dinamismo al servizio del gruppo biancazzurro.

ANTENUCCI 7. Encomiabile per impegno e determinazione su ogni giocata. Non spreca nulla, e serve a Paloschi il pallone del pareggio.

PALOSCHI 7. Entra ad un quarto d’ora dal termine, tocca due palloni, uno lo spedisce in fondo alla rete, e nell’altro lo sfiora di poco. Questo è Paloschi. Decisivo sotto rete.

COSTA 6. Sostituisce l’esausto Mattiello a dieci minuti dal termine, e propone al centro un paio di traversoni interessanti.

BONAZZOLI s.v. Per lui pochi minuti finali.

Un pensiero su “Le pagelle di Beppe

  • 28/01/2018 in 22:59
    Permalink

    AVREI DATO QUALCOSA IN PIU’ AD ANTENUCCI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *