LE PAGELLE DI BEPPE

GOMIS 5,5. Graziato dall’arbitro in occasione del grave errore iniziale. Incolpevole sul primo gol, mentre sul secondo non pare esente da colpe.

CIONEK 6. Buona prestazione, deciso e tempista nelle chiusure. Nella ripresa prova anche a proporsi in fase offensiva.

FELIPE 5,5. Coinvolto in entrambe le reti al passivo: nella prima cade a terra in mischia, liberando CR7 per la conclusione vincente. Nella seconda viene surclassato in velocità dallo stesso Cristiano Ronaldo

BONIFAZI 6. Non demerita, nonostante il livello elevatissimo degli attaccanti avversari. Prova anche la via del gol con una bella conclusione da fuori area.

LAZZARI 5,5. Allegri sa che da lui possono arrivare i maggiori pericoli per i suoi, e gli riserva una particolare attenzione con continui raddoppi nei suoi confronti.

MISSIROLI 5. Avvio di gara incoraggiante, poi perde sempre più le misure a centrocampo, fino all’avvicendamento con Valoti.

SCHIATTARELLA 6,5. Il contesto potrebbe far tremare i polsi, ma lui interpreta la gara con la consueta personalità. Positivo anche in fase di filtro nella propria trequarti.

KURTIC 6. Diversi errori, ma è anche quello con maggiore iniziativa. Prova in più di una occasione la conclusione da fuori anche se senza fortuna.

FARES 5. Dalla sua parte si sofferenza terribilmente. Douglas Costa troppe volte taglia dalla corsia esterna creando pericoli per la difesa biancazzurra.

ANTENUCCI 5,5 Fatica terribilmente a trovare spazi in avanti, così  prova a rendersi utile come raccordo fra centrocampo e attacco, svariando su tutto il fronte offensivo.

PETAGNA 5. Non riesce mai a rendersi pericoloso. Bonucci e Rugani sono una morsa davvero difficile da cui districarsi, e lui fatica anche a dialogare con  i compagni entrando raramente nel vivo dell’azione.

VALOTI 5,5. Entra a mezz’ora dal termine, quando Il ritmo è calato, ma lui disputa un finale di gara anonimo.

VALDIFIORI e PALOSCHI sv

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *