Le pagelle di Beppe

GOMIS 6. Si riscatta nella ripresa salvando in più di una occasione la propria porta. Nel primo tempo non sembra immune da colpe in entrambe le reti al passivo.

CIONEK 5. Gioca solamente la prima frazione, senza destare nessuna sensazione di sicurezza.

VICARI 5. Superato con troppa facilità in occasione del raddoppio, oltre a palesare costantemente incertezze ogni volta che gli avversari affondano.

FELIPE 5. In costante difficoltà. Dalla sua parte con la compartecipazione di Fares concede colpevolmente troppi spazi alle azioni offensive dell’Empoli.

LAZZARI 7. La fase offensiva della Spal non può prescindere dalle sue iniziative dalla corsia destra. È l’unico ad impensierire la difesa ospite. Provvidenziale lo scatto e il  traversone pennellato per Kurtic che salva la Spal dal baratro

MISSIROLI 5,5. Prova a proporsi in avanti, pur faticando a trovare lo spunto vincente. In fase di contenimento anche lui soffre oltre il lecito.

SCHIATTARELLA 5. Il centrocampo avversario ha costantemente il sopravvento, e lui non riesce mai ad d invertire la tendenza. Tanti errori di misura nel fraseggio, non abituali per lui.

KURTIC 8. Doppietta di straordinaria importanza che impedisce alla Spal di sprofondare in una crisi di difficile soluzione. Perfetto in entrambe le pregevoli deviazioni aeree.

FARES 5. La volontà non manca, ma tantissimi errori in fase difensiva rendono molto complicata una partita importantissima in chiave salvezza.

ANTENUCCI 5,5. Ha l’attenuante delle scarsissime palle giocabili ricevute, si impegna tanto su tutto i loro fonte offensivo,  anche se non arriva mai pericolosamente al tiro.

PETAGNA 5. Di pregevolissima fattura il lancio per Lazzari in occasione del pareggio, e davvero poco altro.

PALOSCHI 5,5. Pur non arrivando mai alla conclusione, disputa un finale di gara con lo spirito giusto.

EVERTON LUIZ 6. Ultimo spicchio di partita per aumentare il dinamismo a metà campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *