Le precisazioni di Luigi Moretti

In merito al rapporto personale ed agli accordi tra 4 Torri e Kleb, che annuncia la revoca dell’incarico di direttore generale

moretti-4TIn merito a quanto emerso in questi ultimi giorni e per fare chiarezza sulla situazione che mi ha coinvolto in questi ultimi tre mesi tengo a precisare alcune cose:
all’indomani della decisione assunta dall’ing.Bulgarelli di abbandonare la conduzione della società Kleb Basket Fe sono stato da lui contattato per cercare di dare un contributo in termini di impegno al fine di garantire un futuro al basket di serie A in città. La prima cosa che mi è stata richiesta è stata quella di mettere a disposizione la società 4Torri che da tanti anni presiedo e che grazie al proprio settore giovanile poteva garantire la disputa dei campionati necessari, condizione imprescindibile richiesta dalla Federazione Pallacanestro, per la validità del campionato di serie A. Poi è iniziata una vera e propria corsa contro il tempo per reperire le risorse necessarie. Per me è stata una vera e propria sfida con una forte alea di rischio e con la consapevolezza di doversi dedicare esclusivamente al progetto sottraendo tempo alla mia vera attività. Oggi alla luce dei fatti, ritengo di aver vinto la scommessa, sono infatti riuscito in così poco tempo, coinvolgendo imprenditori e forze nuove a dare il mio modesto contributo. Impropriamente venivo chiamato direttore generale, ma tutti sanno che questa figura deve essere rappresentata da un professionista retribuito che si dedica a tale ruolo 24 ore su 24. Il mio, invece, è sempre stato un ruolo più di consigliere al nuovo presidente e al Cda, perché in realtà il mio unico vero obiettivo era quello di contribuire a fare partire la nuova stagione mantenendo la serie A.
Con tanta soddisfazione credo di essere riuscito nell’intento! Ringrazio a nome mio ma soprattutto a nome della Società Kleb tutti gli imprenditori che ho coinvolto e che hanno accettato la mia proposta, cosa non proprio così scontata, ed è anche grazie a loro se il basket di serie A continua a Ferrara! Sono convinto che quanto propostogli avrà in termini di immagine la giusta rilevanza e la giusta gratificazione. Auspico, che ci sia un coinvolgimento globale di tutte le società giovanili della città e della provincia perché il Kleb rappresenta il vertice di un floridissimo movimento sano fatto di giovani. Avendo portato a termine con soddisfazione l’impegno preso, ritorno a fare il mio lavoro e il presidente della 4Torri. Chiudo facendo un grande in bocca al lupo alla Società, allo staff e alla squadra per un ottimo campionato!Forza Kleb!
Luigi Moretti

Sono giunte anche le precisazioni del Kleb Basket
“Kleb Basket Ferrara reputa doveroso comunicare che Luigi Moretti non ricopre più la carica di D.G. del KLEB Basket Ferrara e non occupa alcun ruolo all’interno dell’organigramma relativo alla suddetta società. Qualsiasi dichiarazione fornita dalla persona in questione rappresenta e rappresenterà esclusivamente opinioni personali”.
KLEB Basket Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *