Le ulime in vista del Città di Cona

Domanica l’appuntamento con la corsa podistica, giunta alla 43a edizione

Si va delineando il quasi completo cast dei Top Runner Uomini e Donne che saranno al via domenica mattina a Cona di Ferrara per il 43° Circuito Città di Cona già ex Trofeo Perissinotto, gara di corsa su strada di 10 km (Uomini) e 5 km (Donne).
Come previsto arrivano alla segreteria organizzativa dell’Atletica Folgore Cona altre iscrizioni di atleti in grado di ben figurare, tra queste quella della veneta Giovanna Ricotta che vanta nella gara di Cona due secondi e tre terzi posti dal 2011 al 2017. In campo maschile come si prevedeva arrivano anche gli stranieri con i due keniani Alfred Kimeli Ronoh famoso a Cona quando sbaglio percorso ed era nettamente in testa alla gara, con lui il suo connazionale Frederick Yegon, aggiunta dell’ultima ora a che quella del magrebino Taoufike El Barhoumi già terzo nel 2014. Confermate le presenze precedentemente annunciate ovvero quelle tra le donne di: Anna Spagnoli, Judith Varga, Maurizia Cunico, Nadiya Chubak e Rosa Alfieri, tra gli uomini Rudy Magagnoli. Presenti come ospiti: Laura Fogli e Giuseppe Pambianchi e in rappresentanza dell’Ufficio Sport del Comune di Ferra un altro ex della corsa quale Fausto Molinari secondo nella gara di Cona nel 1989 proprio alle spalle di Pambianchi.
Il ritrovo dalle 7,30 a Cona (Fe) in via Comacchio 943, orari gare: Ore 9,00 Minipodistica di km 1,5, ore 9,30 Circuito Femminile di 5 km (1 giro), con abbinato le camminate non competitive di km 5 e 10, alle 10,15 la gara maschile di 10 km su due giri. Per informazioni e iscrizioni tel. al 0532-44054 oppure al 3355362776, email: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *