LEGA PRO: calendari il 27 agosto

Prima giornata il 6 settembre, esclusi ulteriori rinvii

legapro
Giovedì 27 agosto alle ore 11, presso la sede di Firenze, è in programma la presentazione dei calendari di Lega Pro.
Notizia ufficializzatadal Commissario straordinario Tommaso Miele, nominato un mese fa alla guida della stessa Lega.
“La data a ridosso dell’ inizio del campionato – ha spiegato il Commissario – è dovuta al fatto che occorre necessariamente attendere il calendario della Lega di B, che sarà presentato il 25 agosto, per evitare la concomitanza di gare tra club che giocano nello stesso stadio, la sostituzione del Castiglione ( che non si è iscritto) per l’individuazione della cinquattaquattesima società, e gli esiti della giustizia sportiva”.
Fermi restando tali condizionamenti, in Lega Pro si sta comunque lavorando alla predisposizione dei gironi e del calendario della stagione 2015-2016. In considerazione di ciò, il Commissario Miele esclude qualsiasi rinvio dell’inizio del campionato, ribadendo che il primo turno resta fissato per il 6 settembre.
Voci sulla composizione dei gironi inducono a ritenere confermati i criteri della passata stagione; per la Spal sarebbe sempre girone B, con il probabile inserimento della Torres, mentre la Pro Piacenza potrebbe essere assegnata al raggruppamento settentrionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *