L’ex pm Colombo parla di legalità con gli studenti – VIDEO

colombo_pp

Secondo appuntamento per gli studenti delle scuole superiori di Ferrara per la Festa della legalità.

Questa mattina infatti gli alunni di diversi istituti superiori hanno tenuto una lezione di diritto davvero originale: alla Sala Boldini l’ex magistrato milanese del pool di “Manipulite”, Gherardo Colombo ha parlato di legalità e come questo concetto si applica nella vita di tutti i giorni. La chiaccherata di due ore che l’ex magistrato ha tenuto con i ragazzi è stato un intercalare di colloqui con gli stessi giovani per meglio capire che cosa vuol dire legalità e dunque rispetto delle regole. Un nuovo modo di fare lezione in cui l’ex magistrato ha cercato di rendere parte attiva gli stessi studenti alla discussione.

Una seconda uscita pubblica di Colombo a Ferrara. Ieri sera infatti l’ex magistrato, alla Sala Estense, ha intrattenuto una discussione sul concetto di “Legalità e di responsabilità diffusa” con lo stesso sindaco Tiziano Tagliani e con il presidente del movimento non violento, Daniele Lugli. Interagendo con i giovani Colombo ha cercato di spiegare che attraverso il rispetto delle regole si può ottenere una comunità migliore. “Dovete cercare di attrezzarvi per affrontare la vita che vi arriverà” ha detto l’ex magistrato agli studenti che hanno mostrato collaborazione e partecipazione al dibattito. Una settimana fa gli stessi studenti delle superiori sono stati interpreti di una lezione sul processo giudiziario.   

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/colombo_giovani.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/05-gherardo-colombo_20141014182027.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.