Libri, Marcello Simoni vince il ‘Premio Bancarella’

Lo scrittore comacchiese Marcello Simoni, con il romanzo “Il mercante dei libri maledetti” edito da Newton Compton è il vincitore del premio bancarella 2012.

Un thriller medioevale che ha superato nella lizza dei prescelti Marco Buticchi, autore de ‘La voce del destino’ (Longanesi), che si e’ fermato a 80 voti. Simoni, ex archeologo, oggi bibliotecario, si  e’ aggiudicato ieri sera il premio nel corso della cerimonia che si è tenuto a Pontremoli (Massa Carrara). LOoha votato a maggioranza la giuria composta da 194 fra librai e bancarellai italiani.

Oltre a Simoni e Buticchi, erano in concorso Luca Mercalli con ‘Prepariamoci’ (Chiarelettere), Davide Enia con ‘Cosi’ in terra’ (Dalai), Alessandro Perissinotto con ‘Semina il vento’ (Piemme) e Bjorn Larsson con ‘I poeti morti non scrivono gialli’ (Iperborea).

Il libro di Simoni era il il quinto libro più venduto alla Feltrinelli.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=95699d47-3711-40ff-af20-cda64a8e5b1d&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *