Lidi: weekend positivo sul litorale

mare spiaggia lidi comacchiomare spiaggia lidi comacchioUn fine settimana pieno di gente ai lidi di Comacchio: se la stagione infrasettimanale deve ancora partire, nell’ultimo weekend di primavera il turismo sul litorale ferrarese si è visto, favorito dal beltempo.

Molti pendolari hanno approfittato per una o due giornate al mare, intasando come sempre la superstrada e la Statale Romea. Le iniziative dell’area balneare sono appena all’inizio, con l’esordio a Comacchio delle serate jazz “Tutte le direzioni in summertime” e gli aperitivi sulle spiagge. Il vero Capodanno estivo si terrà tra poco meno di tre settimane, con la Notte Rosa che porterà ai lidi il concerto di Nina Zilli e, in contemporanea, Comacchio ospiterà dal vivo Tullio De Piscopo.

Ma non mancheranno come sempre rassegne letterarie quali “Librandosi” e momenti di intrattenimento, sia nelle vie dei 7 lidi, sia con iniziative di privati, in spiaggia e nei locali. Spazio poi anche alla cultura, con l’imminente inaugurazione della mostra “Remo Brindici. Le inquietudini di un secolo”, in occasione del centenario della nascita dell’artista che ha nel Lido di Spina la propria casa-museo.

Intanto, proprio a Spina l’ultimo weekend ha avuto tra i protagonisti Cristiano Malgioglio, noto cantante e personaggio televisivo che, ospite di un noto stabilimento balneare, si è esibito di fronte a centinaia di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *