Domenica arriva il nuovo Vescovo: in diretta su Telestense dalle 14.15

arriva mons negri

Dopo il saluto commosso e affettuoso a Mons. Paolo Rabitti che dopo 8 anni di permanenza a Ferrara, è andato in pensione, la Diocesi di Ferrara e Comacchio si appresta a vivere una giornata straordinaria, con l’arrivo del nuovo arcivescovo, Mons. Luigi Negri.

Alle 15 è atteso al casello di Ferrara Sud dove, come vuole la prassi, scenderà dall’auto per baciare la terra ferrarese.

Successivamente raggiungerà la Basilica di San Giorgio, al cui interno riceverà il saluto dei giovani mentre, uscendo, incontrerà le autorità.

Il programma prevede poi che Mons. Negri vada in Arcivescovado dove, ad accoglierlo, ci saranno i sacerdoti della Diocesi che lo accompagneranno, in corteo, all’interno della Basilica Cattedrale per il rito di immissione e la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta appunto dal nuovo Arcivescovo.

Nato a Milano nel 1941, Mons. Luigi Negri è stato il primo presidente diocesano di Gioventù Studentesca negli anni dal 1965 al 1967, quando Don Luigi Giussani era insegnante di religione del liceo Berchet dove, nel 1957, aveva avuto il primo incontro con il fondatore di Comunione e Liberazione, di cui rimase uno dei più stretti collaboratori. Il 22 maggio 2005 ha fatto il suo ingresso in Diocesi nella Cattedrale di Pennabilli, dopo aver ricevuto l’ordinazione episcopale dalle mani del Cardinale Tettamanzi.

Ha scelto come motto del suo stemma vescovile, le parole “Tu, fortitudo mea”.

Telestense seguirà l’entrata di Mons. Luigi Negri, nella sua nuova Diocesi, nel corso dell’appuntamento “Domenica con TE”.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=8133cfa4-f3d7-4993-8ecf-6dc73da088ac&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Domenica arriva il nuovo Vescovo: in diretta su Telestense dalle 14.15

  • 03/03/2013 in 15:57
    Permalink

    Ma non potevate provare prima il collegamento che insomma
    Non va proprio non capisco questa diretta dai Mariotto e c
    Rinnovamento su ……..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *