Link Ferrara-Cina: delegazione nel Guangdong – VIDEO

07 ferrara cina maisto

La sigla di un gemellaggio con la città di Heyuan ma anche uno sguardo più da vicino su quali opportunità la Cina oggi può offrire alle aziende e al territorio ferrarese.

Di ritorno dalla visita istituzionale in nella regione del Guangdond il vice sindaco Maisto spiega in quali settori si potrebbero aprire collaborazioni con il paese del dragone.

Incontrare le aziende italiane già presenti in Cina e capire quali opportunità possono esserci là per quelle delle nostra provincia. Questi alcuni degli obiettivi della visita istituzionale in Cina di una rappresentanza del comune di Ferrara, gli assessori Maisto e Ferri, che facevano parte della delegazione regionale guidata dal presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

La missione, durata 7 giorni, ha inoltre portato alla sottoscrizione di un’intesa e il gemellaggio tra Emilia-Romagna e Guangdong, una regione che conta più di 100milioni di abitanti, con l’intento di consolidare e sviluppare un rapporto di partenariato tra le due regioni per realizzare iniziative di scambio e di cooperazione nell’ambito del commercio e degli investimenti, della tecnologia, della tutela ambientale, della cultura e del turismo, ma anche la sigla di un protocollo di gemellaggio tra le città di Ferrara e Heyuan, sui temi dell’acqua, del benessere e della qualità della vita. Un’occasione infine anche per incontrare le già numerose aziende italiane insediatesi in quei territori.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/07 ferrara cina maisto.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/07-ferrara-cina-maisto_20150519173212.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.