L’intervista – A tu per tu con…

A tu per tu con..

Horacio Czertok

Esce oggi in tutte le librerie italiane “Libertà vo’ cercando”, il lavoro del Teatro Nucleo nel Carcere di Ferrara a cura di Horacio Czertok Regista, attore e fondatore del Teatro Nucleo, creatore a Pontelagoscuro dello spazio teatrale intitolato a Julio Cortàzar. Maestro e studioso di Teatro. Un libro che racconta un’attività di frontiera, come il teatro in carcere, in cui Ferrara è stata apripista in Regione a partire dagli anni 80. Un’opera a più voci, con una mirabile introduzione del prof. Andrea Pugiotto, costituzionalista e docente Unife e una presentazione del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.


A tu per tu con..

Eugenio Ciccone, direttore editoriale FiloMagazine.it

Ospite del talk-show di Dalia Bighinati, co-condotto con Nicola Franceschini, sarà Eugenio Ciccone, direttore editoriale di FiloMagazine.it, con cui si parlerà di informazione e comunicazione ai tempi del web.


A tu per tu con..

Come sarà la Sanità del futuro? Intervista a Direttrice Generale Ausl Ferrara dott.sa Monica Calamai

Come sarà la Sanità del futuro? Quali servizi il Pnrr consentirà anche a Ferrara di potenziare e innovare? Sarà la Direttrice Generale dell’Ausl Ferrara dottoressa Monica Calamai a rispondere a queste domande.
Per Monica Calamai l’intervista a cura di Dalia Bighinati è l’occasione per ripercorrere i due anni già trascorsi alla guida della sanità territoriale ferrarese, dal suo arrivo a Ferrara, a pochi mesi di distanza dall’esplodere della pandemia, all’impresa senza precedenti della vaccinazione di massa antiCovid a Ferrara, alla progettazione dei nuovi servizi in un’ottica di rafforzamento della sanità di prossimità, più vicina ai bisogni dei cittadini. Un percorso segnato dall’idea di valorizzare la presenza femminile nella sanità italiana, che si è concretizzata nella fondazione della Community nazionale “Donne protagoniste in Sanità”, da lei coordinata, che in questi giorni ha tenuto la seconda convention nazionale a Bologna.


A tu per tu con..

A tu per tu: le scuole paritarie FISM

“A tu per tu”, protagonista è l’associazione FISM Ferrara che coordina oltre 50 scuole dell’infanzia paritarie di ispirazione cristiana, tra Comune e provincia di Ferrara. Le scuole hanno accolto, in questi due mesi, diversi bambini ucraini. Questo è il tema che verrà approfondito nella nuova puntata di “A tu per tu”, dove Dalia Bighinati intervista il presidente FISM Ferrara Biagio Missanelli e la coordinatrice pedagogica Celeste Schincaglia.


A tu per tu con..

8 marzo 2022, FERRARA – UCRAINA

In occasione dell’8 marzo 2022 ‘Giornata internazionale della donna’, Telestense alle ore 22,00 dedica una puntata speciale di ‘A tu per tu’ a tutte le donne ucraine delle quali presenta una piccola rappresentanza nelle giovani ragazze e donne arrivate ieri al Centro Sociale Rivana Garden di Ferrara, provenienti da un campo profughi al confine fra Polonia e Ucraina.


 

Clicca per l’archivio di tutte le interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *