Lirica, una voce per il “Rigoletto” al De Micheli: la finale – VIDEO e MUSICA

barioni

Alla finale del concorso che doveva assegnare i ruoli di Rigoletto, l’opera che andrà in scena al De Micheli, il prossimo 29 marzo, per interpretare Gilda sono arrivati quattro soprani e tutti si sono cimentati nella romanza “Caro nome”, alla fine, a spuntarla, votata anche dal pubblico in sala, è stata Giulia della Peruta.

Il risultato del concorso, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, ha ampiamente soddisfatto il presidente della giuria, il tenore che con la sua voce straordinaria fece tremare il Metropolitan, Daniele Barioni.

La serata ha regalato forti emozioni per le eccellenti qualità canore degli artisti, con una segnalazione particolare per le protagoniste femminili. Fra i soprani che si sono contesi il ruolo di Gilda, c’era Daniela Cappiello. A lei il maestro Daniele Barioni, che aveva accanto il sindaco di Copparo Nicola Rossi, ha consegnato il premio che porta il suo nome, a garanzia di un futuro ricco di fortune.

E chiudiamo con pochi secondi di uno dei momenti più applauditi dell’intera serata, il quartetto dal quarto atto di Rigoletto, “Bella figlia dell’amore”.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/concerto.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/20012014_lirica.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *